Vestiti positivo con Es’givien

I loro capi sono nelle 80 top boutique d’Italia

Es’givien è molto più di un marchio di abbigliamento, è una filosofia che nel nome racchiude la sua essenza: ES come l’Es di Freud. GI di Gaia. VI di Vivilla, EN di Nives, le tre sorelle veronesi che cinque anni fa hanno iniziato a produrre una propria linea di abbigliamento.

Con competenze differenti, dal marketing alla psicologia, dal design alle relazioni pubbliche, ma con un’abilità artigianale e con spirito imprenditoriale ereditati dalla famiglia si sono fatte largo nel mercato della moda, arrivando ad essere presenti nelle 80 top boutique d’Italia, oltre che nei migliori punti vendita di Germania, Austria e Svizzera. Inoltre, nel 2007 sono approdate a New York, mentre recente è la partnership con uno show room di Londra e uno di Mosca. Questo scalata si deve a creazioni che si distinguono per un gusto basic e raffinato che da vita ad un prodotto easy to wear dove, però, sono i dettagli a fare la differenza.

Massima ricerca nei tessuti e filati, elevata qualità nelle confezioni e costante attenzione al particolare contraddistinguono il marchio esclusivamente made in Italy. Ma non basta, i capi sono eco-friendly e nascono dall’amore e dal rispetto della natura che si traduce nella selezione accurata di tessuti filati e tinti attraverso processi naturali. Ogni stagione ai prodotti continuativi si uniscono linee nuove, mentre accessori artigianali completano il look delle donne che scelgono Es’givien. Ma, in tutto questo cosa c’entra l’Es di Freud? A corrermi in aiuto è Vivilla, la psicologa del gruppo: “Es’givien è la Linea di Parole perché all’interno di ogni capo è custodito un pensiero esclusivo dedicato a chi lo indossa. Nascosto, ma a portata di mano come il nostro ES, la nostra identità. Infatti, come suggeriva Freud l’Es è la nostra Essenza, quella parte celata, soggettiva, unica, dalla quale prende vita e acquista senso tutto quello che siamo/diventiamo e che possiamo essere”.
In questa ottica diventa fondamentale guardare “oltre noi” ed è per questo  che le tre sorelle vogliono dare qualcosa anche a chi non acquisterà i loro capi, a chi è meno fortunato: da un paio di stagioni hanno scelto di donare parte dei loro tessuti ad una Comunità che aiuta i bambini dell’Africa. Un’iniziativa agli albori che però intendono far crescere con lo stesso spirito che ha fatto crescere il loro brand: “Crediamo nella Forza dei nostri Sogni ed essi diverranno realtà. Ripetiamoceli continuamente ed essi prenderanno Forma”.

ES’GIVIEN  Via Prelle, 3/5 Verona , telefono: 045 8343440, – www.esgivien.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 × uno =