Una mostra sempre più green
Alla 79° Mostra Internazionale dell’Artigianato riflettori puntati sul bio, riciclo creativo ed ecocosmesi oltre ad uno spazio interamente dedicato ai giovani talenti emergenti eco-originali

Dal 24 aprile al 3 maggio alla Fortezza da Basso di Firenze l’artigianato troverà la sua dimensione più completa, innovativa e market oriented. Alla 79° Mostra Internazionale dell’Artigianato di Firenze cinquantacinquemila metriquadri di superficie espositiva, oltre 800 espositori provenienti da ogni angolo d’Italia e da 50 paesi esteri. A fianco dei settori tradizionali, l’edizione n.79 gioca la carta di nuove aeree espositive in un mix variegato ed eccentrico di nuovi contenuti e progettualità, offrendo al visitatore un’infinita gamma di proposte così diversificate da accontentare ogni desiderio e gusto.

T-RICICLO GREEN MARKET
Grande attesa anche per T-Riciclo Green Market, il settore dedicato al riciclo creativo e all’eco-sostenibilità e per Centopercento, lo spazio riservato ai giovani talenti emergenti in grado di creare manufatti originali facendo uso dei materiali più svariati.

 

RENDEZ-VOUS VINTAGE IN FORTEZZA
Appuntamento da non perdere sarà il  Rendez-vous Vintage in Fortezza, uno spazio interamente dedicato al mondo del vintage, con capi sartoriali d’epoca e accessori, pezzi di design e di modernariato esclusivi. Casa In & Out è la mostra collaterale dedicata al modo di abitare oggi, alle tecniche di ristrutturazione, alle nuove tecnologie, agli impianti e a tutte quelle proposte innovative per la casa.

CENTOPERCENTO BIO
Riflettori puntati su Centopercento BIO, che all’interno del padiglione dedicato al Gusto, ospiterà importanti aziende di prodotti biologici certificati, che fanno parte della ‘filiera corta’ e a km zero, portavoci della biodiversità, per un’alimentazione di qualità, sostenibile e sicura.

BELLEZZA E BENESSERE
Torna, per il secondo anno consecutivo a grande richiesta, Bellezza e Benessere, vetrina della cosmesi artigianale e naturale con trattamenti viso-corpo personalizzati, percorsi  benessere, consigli e coccole a volontà con un’attenzione particolare ai prodotti bioecologici e green.

DALLA TESTA AI PIEDI
L’artigianato d’arte nelle collezioni e nei musei d’impresa in Italia  sarà un’appassionante viaggio nell’alta artigianalità made in Italy con l’esposizione di abiti ed accessori, componenti del gusto, della moda  e dello stile  italiano.

INFO: mostraartigianato.it