Tutti in bicicletta, siamo inglesi!
Contro le emissioni di anidride carbonica, la Gran Bretagna si prepara al più grande evento ciclistico green dell’anno il Team Green Britain Bike Week

La Gran Bretagna si prepara al più grande evento ciclistico green dell’anno.
Sabato 18 giugno prenderà il via Team Green Britain Bike Week, una settimana per promuovere l’uso della bicicletta nella vita di tutti i giorni e così aiutare a ridurre le emissioni di Co2 in vista delle prossime Olimpiadi.
Solo lo scorso anno si sono avute ben 500 mila presenze in tutto il Paese.
Secondo i dati forniti dagli organizzatori il 77% degli inglesi possiede una bicicletta ma poi solo il 14% la usa regolarmente.
Il Team Green Britain Bike Week sarà l’occasione per tirare fuori le bici dai garage e rimetterle in strada. Sono stati predisposti molti meccanici volontari che per l’occasione si offriranno per fare dei controlli e se serve riparare le biciclette.
Non importa se non si è allenati perché la manifestazione prevede molti eventi in tutto il paese e adatti anche alle gambe meno atletiche.
Per promuovere l’iniziativa sono scesi in campo anche Ed Clancy e Victoria Pendleton  entrambi ori olimpici del ciclismo.
Partner dell’iniziativa è EDF Energy che fornisce energia elettrica a basso contenuto di carbonio e che sarà uno dei partner più importanti delle prossime Olimpiadi londinesi del 2012.
Visitando il sito ufficiale della manifestazione www.bikeweek.org.uk grazie a una simpatica e semplice applicazione si può calcolare quanto l’uso della bici ci aiuta a risparmiare soldi e bruciare calorie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dodici + diciotto =