Turismo responsabile, viaggi last minute estivi e proposte autunnali per Four Seasons Natura e Cultura
Un modo nuovo di fare le proprie vacanze, viaggi di gruppo con guide professioniste camminando nella natura in giro per il mondo o nei luoghi più autentici del Belpaese

Prendi al volo le ultimissime disponibilità per agosto con il tour operator Four Seasons Natura e Cultura

La grande crescita dei viaggi di turismo sostenibile, dei viaggi naturalistici e culturali o semplicemente, per includerli tutti, dei viaggi intensi come esperienze di arricchimento e non solamente come villeggiatura è un attestato evidente di come vi sia una larga fascia di italiani sempre più coinvolto in queste tematiche e progressivamente sempre più lontano dal turismo di massa.
Il semplice villaggio turistico, tanto in voga negli anni ‘80, non risponde più alle esigenze di socializzazione, della creazione di legami che si consolidano all’interno di un tour, del richiamo della conoscenza, dell’arricchimento culturale e personale che un viaggio di gruppo crea fra le persone che vi aderiscono. In poche parole, il viaggiatore sta soppiantando il turista!

Four Seasons Natura e Cultura propone viaggi di gruppo che riuniscono tutte queste caratteristiche, dove un singolo viaggiatore, pur non conoscendo i propri compagni di viaggio, si sente in poche ore parte di un gruppo di amici pronti a condividere insieme fantastiche avventure in giro per il mondo!
Vi presentiamo di seguito gli ultimi posti disponibili per le partenze di agosto e le prime idee per andare in vacanza fra settembre e novembre, sfruttando le basse tariffe dei voli ed evitando i grandi flussi turistici (per un quadro completo, o per le proposte degli altri mesi, vi invitiamo a consultare il sito www.viagginaturaecultura.it).

Viaggi di agosto – ultimi posti!
Ormai quasi al completo quasi tutti i viaggi di alta stagione; qualche posticino ancora disponibile per i viaggi al Parco Nazionale Gran Paradiso, in Val di Funes, Dolomiti Valle Aurina, Scozia, Normandia, Baviera, Vietnam e Cambogia (per le date di partenza vi rimandiamo al sito).
Appena confermati e aperti alle iscrizioni, invece, il trekking in Val Maira (dal 17 al 23 agosto), lungo sentieri che incontrano valloni, piramidi misteriose e orme di dinosauri; il viaggio in Irlanda (dal 23 agosto al 2 settembre), un tour nel Paese delle fate fra panorami verde smeraldo e le leggende della tradizione irlandese; il tour della Giordania (dal 21 al 31 agosto), un itinerario leggendario fra Petra e il deserto di Lawrence d’Arabia che non finisce mai di stupire, proposto in modo quanto mai originale e vincitore del premio UNESCO 2012 per il turismo responsabile.

Partenze di settembre
Secondo le statistiche, il 10% degli italiani fa le proprie vacanze a settembre: a loro si rivolge Four Seasons Natura e Cultura con una serie di proposte ricchissime e varie per tipologia di percorso e destinazione. In Italia, un viaggio ormai leggendario, il trekking itinerante da Firenze a Siena (dal 21 al 26 settembre), con trasporto bagagli, attraversando il Chianti e giungendo in 6 giorni da Piazza della Signoria a Piazza del Campo! In Europa, vi consigliamo un viaggio in Andalusia come non l’avete mai vista (dal 7 al 14 settembre), unendo al classico delle città moresche (Siviglia, Cordoba e Granada) le avventure nei parchi alla ricerca della lince iberica e lungo le antiche vie dei treni, senza dimenticare il tour enogastronomico che, insito nel viaggio, vi farà assaporare il gusto unico della cucina spagnola. Molto interessanti anche le proposte lungo raggio di settembre, che spaziano dai colori e gli animali del Kenya (dal 5 al 14 settembre), per un mix di trekking, mare e safari, allo straordinario Giordania trekking (dal 20 al 28 settembre), un’occasione unica per risalire i fiumi nel deserto, camminando nelle fresche acque dei corsi d’acqua che lo attraversano e stentando a volte a credere che tutto quello che state vivendo sia reale.

VIAGGI AUTUNNALI
Per coloro che, per necessità lavorative o per scelta personale, si ritrovassero a prendere le proprie ferie “fuori stagione”, da Four Seasons Natura e Cultura un paio di proposte davvero interessanti, a partire dal viaggio in Sudafrica (dal 15 al 30 novembre), già confermato e che sta riscuotendo sempre più apprezzamenti. Un tour che spazia da Cape Town a Johannesburg, dai pinguini e le balene del sud del mondo fino ai grandi parchi del nord, in particolare il Kruger, dove andremo alla ricerca degli animali della savana. E per chi, invece, avesse meno giorni a disposizione, eccovi la vacanza “che non avreste mai immaginato”: il Lussemburgo (dal 9 al 13 ottobre), meta turistica poco frequentata ma ricca di fascino che rappresenta una continua sorpresa.

I TREKKING URBANI
Una delle caratteristiche di Four Seasons Natura e Cultura è quella di “vivere” le città percorrendole con i propri piedi o con i mezzi pubblici, nella tipologia di viaggio che chiamiamo “trekking urbani”. Tutti week-end lunghi, automaticamente confermati, dal giovedì alla domenica, che ci permettono di vivere intensamente la città che ci ospita. A settembre andremo a Parigi (dal 18 a 21 settembre), mentre a ottobre ci dedicheremo a Cracovia (dal 2 al 5 ottobre), con un’escursione anche ad Auschwitz, per non perdere la memoria storica.

NATURA E BENESSERE
Una formula innovativa, che va incontro alle esigenze di chi vuole camminare nella natura ma anche riposarsi e rilassarsi nelle terme. In questi viaggi si susseguono giornate nelle quali la mattina si cammina lungo sentieri di montagna, mentre il pomeriggio ci si rilassa alle terme, fra massaggi, sauna e bagni in piscina. Fanno parte di questa categoria i viaggi in Austria (dall’1 al 7 settembre) ed a Leukerbad in Svizzera (dal 30 ottobre al 2 novembre).

Se siete stanchi di avventure nel mondo disorganizzate e senza guide professionali, se volete iniziare a viaggiare con occhi e spirito nuovi, ma soprattutto se credete che sia arrivato il momento di scoprire il mondo che vi circonda, provate un viaggio di gruppo con Four Seasons Natura e Cultura e tuffatevi nello straordinario mondo della Natura!
Per informazioni e prenotazioni: www.viagginaturaecultura.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tredici + 11 =