Tra le betulle il ristorante a basso impatto ambientale
Si chiama Tusen e si trova in Svezia il ristorante creato grazie ad una palizzata di betulle locali. Tutto a basso impatto ambientale ospita sciatori e amanti del trekking

In mezzo alle nevi svedesi sorge questo ristorante molto particolare a basso impatto ambientale che unisce l’antico col moderno.
Si chiama Tusen, una parola che in svedese significa mille. Infatti è di ben oltre 1000 piedi quadrati quindi circa 100 metri quadri la superficie di questo locale dalla forma circolare costruito nel 2009. Le pareti esterne sono costituite da una palizzata di tronchi di betulla che riparano la struttura dai freddi venti dell’artico e danno alla costruzione una forma conica dal fascino particolare.

I materiali utilizzati sono tutti di provenienza locale perché la costruzione è stata concepita per essere a basso impatto ambientale e per amalgamarsi bene con il paesaggio circostante. Inoltre Tusen è autosufficiente sia per l’approvvigionamento di acqua sia per il sistema delle acque di scarto.
Tusen è pensato per essere un ottimo rifugio per sciatori e amanti del trekking e può ospitare fino a 125 persone. che potranno ammirare l’elegante design che riunisce uno stile classico a uno stile moderno.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

11 + 12 =