Torta di pannolini fai da te: la guida
La torta di pannolini è un’idea semplice da realizzare per festeggiare una nuova nascita. Con questa guida realizzerete una torta spettacolare che renderà felice la neo-mamma.


La Torta di pannolini o anche conosciuta come “Diaper cake” è un regalo molto apprezzato per i nuovi genitori. Bella da vedere, è una composizione scenografica interamente realizzata con pannolini e altri oggetti che sono indispensabili sia per il neonato che per la mamma. È un regalo molto utile da tenere in considerazione anche per battesimi o compleanni, o quantomeno fino a quando il piccolo utilizzerà i pannolini, così da averne sempre una bella scorta. La torta di pannolini è interamente personalizzabile con fiocchi, nastri, gadget o qualsiasi altra cosa vorrete mettere e rendere questo regalo ancora più apprezzato.

Sonno neonato : come farlo dormire sul cuscino allattamento (video)
In questo video tutorial si enunciano tutti i passaggi da fare dal cuscino allattamento all’addormentamento.

TORTA DI PANNOLINI : TUTORIAL

A seconda se è un maschietto o una femminuccia, potrete scegliere il colore che predominerà la vostra torta di pannolini. Per realizzarla da soli a casa con la guida fai da te, vi occorreranno i seguenti articoli che potrete modificare sostituendoli con altri prodotti che vi piacciono di più:
Bodini
Spazzole e pettini per neonati
Cappellino
Ciucciotto
Stampini con forma a vostro piacere
Carta crespa colorata
Bottiglia di spumante (a scelta)
Forbici
Scotch
Colla
Spille da balia
Pannolini
Nastri colorati
Fogli trasparenti
Vassoio per torte
Stampi per torte in tre dimensioni

Offerta 5 pannolini lavabili!
Offerta 5 pannolini lavabili in fibra di amido e cotone bioagunga

COME FARE LA TORTA DI PANNOLINI

Primo piano: per realizzare la torta di pannolini a tre piani, prendete per prima lo stampo della tortiera più grande che sarà la base. Prendendo un pannolino alla volta, posizionarlo lungo i bordi della tortiera con il lato meno stampato rivolto verso l’esterno. Completare un giro di pannolini, quasi a formare una sorta di spirale. Tenete cura di inserire tra un pannolino e l’altro i bodini ben piegati. Ora inserite la bottiglia di spumante al centro di questa base di pannolini, come sostegno. Se non volete mettere lo spumante, potrete sostenere la torta di pannolini con riviste tematiche arrotolate o un biberon. Una volta riposto il sostegno centrale, è necessario legare i pannolini con il nastro bianco o di qualche altro colore a scelta.
Secondo piano: il secondo piano dovrà essere realizzato all’interno della tortiera di grandezza media e con la tecnica uguale a quella utilizzata in precedenza per il primo piano. L’accortezza resta sempre quella di avere cura di inserire tra un pannolino e l’altro qualche regalino come altri bodini o cappellini o altri articoli a vostro piacimento come dei simpatici calzini. Legate con del nastro.
Terzo piano: proseguite allo stesso modo anche con l’ultimo piano che verrà realizzato nella tortiera più piccola.
Ora che tutti i piani sono terminati, non vi resta altro da fare che comporre la vostra torta di pannolini. Su un vassoio adagiate la composizione di pannolini più grande con al centro sempre il sostegno scelto. Infilateci sopra il secondo piano e poi l’ultimo, quello più piccolo. Decorate ciascun piano della torta con dei nastri colorati più spessi e fissateli con delle spille da balia avendo cura di non farle vedere dall’esterno. Ora con un nastrino più stretto e con una decorazione particolare, ponetelo al centro e fissatelo con della colla. Decorate la torta di pannolini con della carta crespa colorata e ritagliata secondo la forma degli stampini scelti. Fissate queste decorazioni con spille o della semplice colla. Ora fissate con dello scotch lungo i bordi del ripiano di base della torta i regalini pensati per il piccolo ad esempio la spazzola, il pettine e qualche ciucciotto. La vostra diaper cake è terminata. Ora impacchettatela con del foglio trasparente e chiudete il tutto con del nastro colorato.

POTREBBERO INTERESSARTI

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 + 20 =