TOB indoor: la ciabatta ecosostenibile per i momenti di relax

TOB indoor è una ciabatta ecosostenibile che nasce nell’entroterra marchigiano grazie alla passione di giovani professionisti con l’obiettivo di portare avanti l’alta qualità del made in Italy e la sostenibilità ambientale

TOB indoor è una ciabatta ecosostenibile che nasce nell’entroterra marchigiano grazie alla passione di giovani professionisti con l’obiettivo di portare avanti l’alta qualità del made in Italy e la sostenibilità ambientale. Frutto dell’esperienza di Ronni Ricci, Gianluca Menghini e Fabio Fortuna che lavorano da anni nel campo della produzione e commercializzazione di calzature ecosostenibili e vegane – nel progetto sono coadiuvati dalla consulenza di Marco Benedetti, grande esperto di bioplastiche.  

“La sfida – ci racconta Ricci – è  stata quella di applicare le nostre conoscenze dei materiali ecosostenibili a quelle relative alla produzione di calzature eco-vegan per ottenere una ciabattina da doccia e da viaggio “green” che si ponesse come alternativa a una serie di prodotti in commercio monouso scomodi ed inquinanti” . La scelta del materiale è ricaduta su un biopolimero, l’APINAT, proveniente da Mussolente, in provincia di Vicenza,  “le cui caratteristiche sono quelle proprie delle materie plastiche quali la durata, la flessibilità e la resistenza, che in questo caso si ritrovano qui in un materiale naturale”.

 

Materiale da combinare con quattro valori intrinseci del progetto: l’alta qualità di un prodotto 100% made in Italy; il benessere per chi le indossa garantito da un sistema d’isolamento e traspirazione del piede; l’attenzione alla salute grazie ad un prodotto dermatologicamente testato e la sostenibilità ambientale grazie al materiale impiegato nella loro produzione. TOB indoor è pensata per un uso quotidiano all’interno della casa, ma anche per l’impiego in strutture dedicate al wellness come palestre, spa, terme e hotel.

 

Come ci spiegano gli ideatori TOB indoor è la ciabattina ideale da utilizzare in ambienti caldi e umidi come docce, saune e piscine grazie alle sue caratteristiche termoisolanti e antiscivolo. Con facilità si compatta, occupando il minimo ingombro per essere portata fuori casa.
A ciò si aggiunge il pattern in rilievo sulla soletta, risultato di “ricerca e design” studiato, come riferisce Ricci “per stimolare la circolazione sanguigna e mantiene il piede fresco e asciutto, donando una sensazione di benessere”, il quale prosegue sottolineando che <<un’altra caratteristica importante del prodotto è che non sviluppa odori e non altera le condizioni naturali della pelle grazie all’uso di un materiale bioplastico riciclabile, biodegradabile e dalle ottime caratteristiche fisico-meccaniche; unendo la qualità del prodotto al rispetto per l’ambiente”.

Acquistabile direttamente sull’ecommerce  del portale, è possibile ordinarne una linea con il proprio marchio a partire da 500 pezzi. Fino all’8 dicembre, inoltre, è prevista una super offerta lancio: “un irripetibile prezzo, come la personalizzazione che avranno queste particolari TOB” ci spiega Ricci.

Tra le curiosità: TOB indoor è in tre varianti colore: bianco, lilla e blu, in tre taglie (S, M, L) perché ognuno possa fare un deciso passo verso l’ecosostenibilità, portando con sé il benessere e il proprio tocco eco-chic.

Info: tobitaly

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

20 − 12 =