Arriva il test di gravidanza che intrattiene la donna
First Pregnancy PRO è il primo test di gravidanza digitale che assicura supporto alle donne nell’attesa dell’esito intrattenendole ed informandole.

First Response Pregnancy PRO è il primo test di gravidanza digitale che, attraverso l’uso combinato del test di gravidanza, smartphone e Bluetooth, supporta le donne nei 3 minuti più lunghi della vita: 180 secondi in cui, nell’attesa dell’esito, si alternano ansia, trepidazione, paura o angoscia. Ma vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

COSA È E A COSA SERVE

First Response Pregnancy PRO è stato presentato all’ultimo CES, il Consumer Electronics Show, che si svolge negli Stati Uniti e che ospita annualmente tutte le più importanti innovazioni tecnologiche. First Response Pregnancy PRO è un test di gravidanza digitale che si presenta come un tradizionale test di gravidanza, dotato quindi di impugnatura, tampone e un piccolo schermo digitale. Ma presenta anche due importanti novità. Innanzitutto è il primo test che permette di scoprire di essere incinta già da una settimana prima rispetto al presunto primo giorno di ritardo. Ma soprattutto First Response Pregnancy PRO è collegabile, attraverso Bluetooth, al proprio smartphone da cui si potrà accedere alle varie funzioni di intrattenimento ed informazione predisposte dalla app “My Pregnancy PRO” scaricabile sul proprio telefono. Infine l’esito potrà essere visualizzato sia sul test che sullo schermo del proprio cellulare.

COME FUNZIONA STEP BY STEP

Utilizzare questo test è molto semplice. Prima di utilizzare il test First Response Pregnancy PRO, bisogna innanzitutto scaricare sul proprio telefono l’app “My Pregnancy Pro” ed inserire alcune informazioni personali richieste. Una volta assicurato che il Bluetooth sia attivo si potrà aprire il test per poi seguire le istruzioni fornite per connettere lo smartphone al test di gravidanza. Dopodiché bisognerà svolgere il test secondo la maniera tradizionale, ossia immergendo il tampone nelle urine. A questo punto partirà un count down di 3 minuti sulla parte superiore dello schermo del cellulare e la app si prenderà cura della donna durante l’intera attesa: la donna potrà scegliere se essere intrattenuta, informata o calmata. Dopo che il tempo sarà scaduto verrà fornito un codice da inserire in un’apposita schermata: solo una volta inserito il codice si potrà visualizzare l’esito del test.

Il video illustrativo

SUPPORTO POST TEST

“Il risultato è appena l’inizio” recita il sito di First Response Pregnancy PRO. L’app, infatti, in base al risultato del test, fornirà informazioni e strumenti differenziati e personalizzabili: ad esempio si potranno memorizzare le visite mediche in un apposito calendario, si potranno acquisire informazioni circa gli steps della gravidanza e tracciarne le caratteristiche nelle varie fasi, oppure si potrà accedere ad informazioni sulla fertilità femminile e sull’ovulazione o avere supporto in caso di eventuale infertilità.

QUANDO E A QUALE PREZZO

First Response Pregnancy PRO approderà in commercio nella primavera del 2016. Il prezzo, però, considerando la portata tecnologica del prodotto sarà superiore rispetto ad un test di gravidanza tradizionale e potrà aggirarsi intorno ed oltre i 15 euro. Il prezzo giusto da pagare per passare al meglio i 3 minuti più lunghi della propria vita?

Per visualizzare il sito ufficiale: http://www.firstresponse.com/en

LEGGI ANCHE

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 + 3 =