Un sabato speciale a Reggio Emilia: sabato 8 ottobre ci saranno tra gli altri: Vergassola, Domenica Finiguerra e Paolo Sorrentino
Sabato 8 ottobre a Reggio Emilia si svolgerà TedxReggioEmilia una manifestazione che intende promuovere le idee che meritano di essere diffuse. Tema principale: “C’è chi dice no” con la presenza di Domenico Finiguerra che parlerà di “Un’Italia a cemento zero è possibile”.
Finiguerra è il sindaco di Cassinetta di Lugagnano, in provincia di Milano, il primo Comune in Italia ad aver approvato un piano regolatore che esclude la possibilità di edificare occupando nuove superfici.
Alla manifestazione sarà presente anche Vergassola con un intervento dal titolo “Ridere fa un sacco bene“.
Ted è un’organizzazione non-profit che ha l’obiettivo di promuovere le “idee che meritano di essere diffuse“.
Con questo spirito, Ted ha lanciato un programma di eventi locali che si chiama Tedx organizzati in modo indipendente, che si propongono di riunire persone su base locale per esporre e condividere le proprie idee in un’esperienza simile a quella che si vive con i Ted.
Alla manifestazione ci saranno 22 relatori suddivisi in sei tematiche che sono: Italians do it better (cose che all’estero ci invidiano), Minority report (voci fuori dal coro), C’è chi dice no (società civile), Tecno – Speranze, Nuovi Italiani, Allegria!
Info programma: tedxreggioemilia.com
FB facebook.com/tedxreggioemilia