Tea tree oil: proprietà e benefici

Tea Tree oil, quali sono i benefici? Sicuramente avrete già sentito parlare del Tea Tree oil tra i rimedi naturali, ma magari non avete mai avuto l’occasione di provarlo per via di una poca conoscenza riguardo alle sue proprietà benefiche. Oggi noi di Stile Naturale vi metteremo a conoscenza di ciò e vi indicheremo quando e in che modo potrete utilizzare questo antibatterico naturale.

RIMEDI NATURALI PER I DISTURBI GENGIVALI
Vi siete svegliati con le gengive gonfie e arrossate? Niente paura, anziché utilizzare il vostro colluttorio riposto nel mobiletto del bagno, prendete mezzo bicchiere d’acqua, quindi aggiungete 2-3 gocce di tea tree oil e fate i risciacqui fino a terminare la soluzione. Ripetere per 3 volte al giorno, fino a che il fastidio non sparisce.

RIMEDI NATURALI, USARE IL TEA TREE OIL IN CASO DI HERPES
Se le vostre labbra sono sensibili e spesso sorge l’herpes, utilizzate qualche goccia di olio essenziale. Lavatevi bene le mani e passate il tea tree oil sulla parte infetta, quindi rilavate le mani. Ripetete l’operazione per 2-3 volte al giorno fino a che l’herpes non va via. Inoltre, potete utilizzarlo per prevenire, quindi appena osservate qualche piccola bollicina, applicate l’antibatterico. Immediatamente

RIMEDI NATURALI PER COMBATTERE L’ACNE
Non ne potete più dei brufoli che nascono sulla pelle del vostro viso? Allora provate ad usare questo antibatterico naturale. Lavatevi bene il viso con un detergente delicato, effettuate uno scrub a base di zucchero e limone, quindi sciacquate bene con acqua tiepida. Una volta che la pelle e ben asciutta, applicate una goccia di tea tree oil su ogni imperfezione che notate prima di andare a dormire o quando rimanete in casa.

IN CASO DI PUNTURE DI ZANZARE
Si sa, le zanzare d’estate sono pronte a succhiarci il sangue e a regalarci il prurito dopo le loro punture. Portatevi dietro sempre una boccetta di tea tree oil perché tra i rimedi naturali per lenire il fastidio è tra i migliori. Basta applicare una goccia sulla zona irritata e il gioco è fatto.

IN CASO DI PRURITO ED ERUZIONI CUTANEE
Per lenire il prurito, il tea tree oil è tra i migliori rimedi naturali che possiamo trovare. Se soffrite di orticaria potete applicare un po’ di olio essenziale direttamente sulla zona e il prurito svanirà in pochi minuti. Perfetto da utilizzare anche dopo la rasatura.

PER PREVENIRE I PIDOCCHI
Vostra figlia va a scuola? Allora applicate alcune gocce di tea tree oil nello shampoo e così facendo eviterete l’arrivo di pidocchi. Inoltre questa operazione è tra i migliori rimedi naturali per combattere la forfora e i batteri della cute grassa. Ripetete l’operaaione almeno 2 volte a settimana.

CURA I FUNGHI DELL’UNGHIA
Avete un fungo sull’unghia che non riuscite a mandare via? Il tea tree oil è è anche un fungicida, quindi applicate qualche goccia senza toccare e lasciate agire. Ripetete l’operazione più volte al giorno e vedrete i miglioramenti.

INFEZIONI VAGINALI
Per combattere infezioni vaginali, come prurito, arrossamento e candide, potete versate 1 o 2 gocce nel vostro sapone intimo abituale, direttamente all’interno della boccetta e quindi mescolare bene. Utilizzarlo durante il lavaggio quotidiano aiuta anche a prevenire.

NEL PEDILUVIO
Al rientro a casa amate riempire la bacinella d’acqua tiepida e immergervi i piedi? Allora versate due cucchiai di sale grosso e due gocce di tea tree oil. E tra i migliori rimedi naturali per eliminare batteri e cattivi odori.

IN LAVATRICE PER PROFUMARE LA BIANCHERIA
Per profumare la vostra biancheria non utilizzate prodotti che trovate nei supermarket, perché vi bastano due semplici gocce di tea tree oil da versare direttamente nel detersivo della lavatrice.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque × uno =