Si terrà a Firenze il congresso European Society for Rural Sociology dal 19 al 22 agosto 2013 dove si incontreranno i maggiori studiosi mondiali della tutela del territorio
I maggiori esperti internazionali di agricoltura, sviluppo sostenibile e rurale, tutela dell’ambiente scelgono Firenze. La Toscana infatti ospiterà il congresso “European Society for Rural Sociology”, dal 19 al 22 agosto 2013, evento che riunirà al Palazzo degli Affari in città i maggiori studiosi internazionali dell’associazione ESRS (European Society for Rural Sociology), nata nel 1957 e leader in Europa nello studio di agricoltura e pesca, produzione e consumo alimentare, sviluppo rurale e cambiamento, natura e tutela dell’ambiente.
“Siamo molto soddisfatti – ha spiegato l’Assessore al turismo della Provincia di Firenze e presidente del Firenze Convention Bureau Giacomo Billi – dell’acquisizione di questo importante appuntamento che da prestigio internazionale alla nostra città. Oltre 400 persone arriveranno in Toscana per confrontarsi sui temi riguardanti l’ambiente e sviluppo sostenibile, confronti quantomai attuali che faranno di Firenze la capitale internazionale del dibattito ambientale.
Ci tengo pertanto a ringraziare – ha proseguito Billi – lo staff del Firenze Convention Bureau per la gestione ottimale della candidatura e la collaborazione fondamentale del Professor Gianluca Brunori dell’Università di Pisa”.