Sudorazione mani: come eliminarla in modo naturale

Si tende a pensare che siano solo le persone particolarmente agitate ad avere questo tipo di problemi, che la sudorazione eccessiva alle mani sia frutto di un segreto imbarazzante. In verità sono molte le cause principali dietro questo disturbo, spesso a semplice stress, o ad alcuni stili di vita frenetici e disorganizzati. Per venire in aiuto a tutti coloro che almeno una volta si sono ritrovati a nascondere le mani per la sudorazione eccessiva, ecco quindi una serie di rimedi naturali che possono capovolgere la situazione in vostro favore.

SCONTO DEL 10% SU TUTTI I PRODOTTI ECO BIO

PER CHI SI ISCRIVE ALLA NEWSLETTER

newsletter stile naturale

SUDORAZIONE MANI: CREME E COSMESI
Sopratutto le donne, ma anche una minor parte maschile fa uso regolare di creme e prodotti di cosmesi per la cura delle proprie mani. La sudorazione mani in molti  casi è causata proprio da questi prodotti – sovente lozioni chimiche e non naturali- che chiudono la pelle delle mani e impediscono la traspirazione. Un ottimo rimedio è scegliere dei prodotti naturali, realizzati con erbe e ingredienti rigorosamente naturali. Ad esempio usando dei decotti, come alla Calendula, l’Equiseto o alla Salvia.

SUDORAZIONE MANI: LA MIGLIOR IGIENE
Al di là dei vari prodotti di bellezza utilizzati per le proprie mani, è dal modo in cui vengono lavate che si può cambiare drasticamente la propria situazione. Sono rari infatti i casi in cui la sudorazione mani perdura, se vengono utilizzati dei metodi di pulizia differenti. Il bicarbonato e l’aceto possono essere molto efficaci in tal senso: è sufficiente preparare dell’acqua tiepida con dell’aceto e lasciarle a mollo per 5-6 minuti prima di asciugarle con cura; con il bicarbonato vale lo stesso trattamento. Importante asciugare sempre bene le mani ed evitare di usare acqua dalle temperature estreme- troppo calda, troppo fredda-.

SUDORAZIONE MANI: BEVANDE NATURALI
Idratazione e  sudorazione sono due parti della stessa moneta. Assumendo liquidi in un certo modo, la sudorazione mani può essere combattuta ed evitata con più facilità, ed è per questo che in molti casi si prescrive di assumere un decotto caldo a base di salvia, o tisane a base di betulla. Sarà sufficiente berlo per poco più di due settimane prima di andare a coricarsi la sera e il corpo comincerà a trarne dei grandi benefici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

11 + tredici =