Sport e relax in Val di Sole
Per gli sportivi amanti della natura ecco il Rafting Center Val di Sole a Dimaro che offre dal canyoning fino ai trekking sulle cime delle Dolomiti del Brenta: un luogo che non dimentica il relax

In Val di Sole, valle racchiusa nel paesaggio incantevole delle Dolomiti di Brenta e attraversata dal fiume Noce, c’è il Rafting Center Val di Sole, il primo centro rafting del Trentino, uno dei più antichi d?Italia. Un’offerta che spazia dal rafting a tutti quegli sport d’avventura, acquatici e non, fino a pacchetti relax davvero interessantiSiamo in Val di Sole, Trentino: questa splendida valle, racchiusa nel paesaggio incantevole delle Dolomiti di Brenta e attraversata dal fiume Noce, ospita il Rafting Center Val di Sole, il primo centro rafting del Trentino, uno dei più antichi d’Italia.
La storia del Rafting Center inizia nel 1982, 30 anni di esperienza che hanno confermato l’affidabilità e la professionalità del team, oltre ad aver messo a punto un’offerta unica nel suo genere.
Un’offerta che spazia dal rafting a tutti quegli sport d’avventura, acquatici e non, sempre seguiti da guide locali, personale nato e residente in Val di Sole, che conosce alla perfezione il territorio dolomitico e che è in grado di rispondere a tutte le domande e curiosità del suo pubblico.
Come si può capire dal nome, il Rafting Center trova certamente nel rafting una delle attività più importanti: il rafting è un’attività per tutti, attraverso la quale surfare i corsi d’acqua, nello specifico le onde del fiume Noce in Val di Sole, accompagnati da guide esperte.

Rafting
Per fare rafting si usano dei battelli pneumatici che resistono alle sollecitazioni dell’acqua del fiume, provvisti di appositi rinforzi e camere d’aria indipendenti.
Quest’anno la stagione è particolarmente propizia, viste le corpose nevicate invernali che al disgelo si traducono in abbondante acqua che scorre tra gli argini del Noce.
Per la cronaca, il fiume Noce è stato classificato dal National Geographic al nono posto nel mondo, e primo in Europa, tra i fiumi più adatti al rafting.
Al Rafting Center di Dimaro è possibile prenotare anche una discesa rafting anche se non si è un gruppo: l’età minima è di 5 anni accompagnati da un genitore, fino ai 99 anni.

Altri sport di montagna, acquatici e non
Ma l’offerta che potrete trovare al Rafting Center è molto più ampia: ricchi di esperienza negli sport all’aria aperta e sull’acqua, le proposte del centro spaziano dall’hydrospeed al canyoning, dal river rescue alle uscite in canoa e kayak, dal freeride al trekking, dall’arrampicata alle escursioni in via ferrata, e ancora tarzaning, orienteering, zorbing, team building.
Anche le famiglie trovano nel Rafting Center tante idee di svago: per i più piccoli c’è infatti il parco avventura. Tutte discipline sportive emozionanti e a stretto contatto con la natura: ma quello che davvero fa la differenza al Rafting Center è la sicurezza e la qualità del servizio.
Le guide, oltre a rispettare i criteri obbligatori richiesti dalle associazioni di categoria a cui il Rafting Center è affiliato – A.I.Hydro, Fick, Firaft –, sono stagionalmente formate attraverso dei corsi mirati che vogliono rendere il personale sempre pronto ad intervenire efficacemente ad ogni evenienza e imprevisto.
Ogni anno vengono rinnovati gommoni, mute, caschi, giubbotti di salvataggio, automezzi e calzari al fine di rendere il divertimento sicuro e confortevole.

Sport e benessere
Ma se pensate che sia finita qui, vi sbagliate: il Rafting Center ha pensato a tutto, dopo lo sport perché non regalarsi un massaggio rilassante o una buona cena con prodotti locali?
Il Rafting Center si trova, infatti, all’interno di in una struttura a 4 stelle, il Dolomiti Wellness Resort, un centro benessere di 600 mq, con chalet con giardino, un ristorante-pizzeria, un bar con veranda, un pub dove passare le serate in compagnia.
La forza di questo connubio, ha permesso al Rafting Center di creare vantaggiosi pacchetti che comprendono, oltre a uno degli sport a scelta, anche trattamenti benessere e/o soggiorno. Volete assolutamente provare l’emozione del rafting ma il/la vostro/a compagno/a proprio non vuole saperne? Concedetevi questa avventura a cavallo del fiume Noce, mentre il vostro partner prende il sole nello chalet con giardino! Alla sera potrete cenare insieme o rilassarvi con un dolce massaggio…

Addio al nubilato e celibato sportivo
Formula davvero particolare questa, che ha sigillato anche il successo dei pacchetti per l’addio al nubilato e addio al celibato: per festeggiare in modo alternativo e divertente i futuri sposi, ecco che il Rafting Center propone delle offerte, all’interno delle quali scegliere un’attività sportiva e un trattamento benessere, ai quali far seguire la cena a tema organizzata dal ristorante; per concludere, una serata in uno dei locali della struttura, con scherzi e champagne.
L’atmosfera goliardica che si viene a formare tra i vari gruppi è un plus da non sottovalutare.
Se viene raggiunto il numero di 10 persone per gruppo, Rafting Canter regala l’attività sportiva al festeggiato/festeggiata.

Infine, il Rafting Center Val di Sole collabora solo con i migliori professionisti: è stata infatti scelta la professionalità dell’Associazione Guide Alpine Val di Sole per quanto riguarda il canyoning, e della Scuola Mountain Bike Val di Sole per quel che concerne la mountain bike.
Per ulteriori informazioni, visita il sito del Rafting Center: www.raftingcenter.it

RAFTING CENTER VAL DI SOLE
via Gole 105 – 38025 Dimaro – Trento – Italia
www.raftingcenter.it
Email: [email protected]
Tel.: +39 0463 973278
Fax: +39 0463 973200
Cel.: +39 340 2175873

Publiredazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quindici − 3 =