Vacanze con il cane: le spiagge per cani

Sono otto milioni le famiglie italiane che posseggono un animale domestico e solo il 9% delle strutture italiane è disponibile ad accogliere l’animale al seguito (dati CaseVacanza.it e Immobiliare.it). Per offrire strumenti utili ai viaggiatori con Fido al seguito, Stile Naturale ha scelto per ogni servizio di viaggio, una serie di link utili da consultare prima di partire. Dalle strutture ricettive per cani e gatti come alberghi, agriturismi, B&B e case vacanza pet friendly, alle istruzioni su cosa fare in viaggio con il cane e il gatto, fino all’elenco delle spiagge per cani, ristoranti e alle aree di servizio dove poter sostare con il cane. Una guida utile per aiutare i padroni degli animali a passare le vacanze serene insieme ai loro amici a 4 zampe.

 

La guida per cani e gatti in vacanza


Il cane in albergo, B&B, agriturismo e case vacanze

–   bed-and-breakfast ha stilato una lista di strutture per ogni regione italiana dove poter soggiornare con il cane in albergo. C’è la descrizione della struttura, il tipo di animale che viene accolto  e le modalità di prenotazione.
–    Vacanze Animali è un sito utile e facile da consultare oltre che ben organizzato.
–    Pet Hotel elenca ben 20mila strutture in tutta Italia che accettano animali

In vacanza con il cane
–    Il sito Turisti a 4 zampe messo a punto dal Ministero per il Turismo, ha approntato tra le altre anche una bacheca con guida pratica con tutto ciò che è bene sapere prima e durante il viaggio.
–    Dog welcome è il sito dedicato ai quadrupedi al seguito. C’è il link per le modalità di trasporto nei mezzi pubblici come aereo, treno, traghetto.

Le spiagge per cani o dog beach
–    Straordinaria è la Dog beach di San Vincenzo, con  possibilità di affittare ombrellone, il dog sitter, l’area ombreggiata per i cani e la disponibilità di veterinari.
–    Sia Italiano doc che Spiaggia 61  stilano una ricchissima lista di spiagge d’Italia dove sono ammessi i cani. Si consiglia  prima di partire di assicurarsi, chiamando il Comune di riferimento, che la spiaggia sia attrezzata.
–    Alla Baubeach di Maccarese a Roma i cani possono entrare senza guinzaglio e avere a disposizione ombrellino, ciotola, spuntino, docce, asciugamano e chi più ne ha ne metta.

 

I ristoranti che accettano cani
Vacanze Bestiali mette on line, tra le altre segnalazioni, anche una pagina dove poter consultare per ogni regione qual è il ristorante più vicino dove poter portare anche il proprio animale

Aree di servizio con veterinari  
My urban dog segnala che dal 1 luglio al 4 settembre 2011, per 10 week-end per 31 giorni complessivi, in 12 aree di servizio di Autogrill lungo la rete autostradale sarà presente un medico veterinario per due ore, dalle 12.30 alle 14.30. Sono le aree fido park da scaricare il pdf con le aree di servizio italiane abilitate

 


Un animale è è il tuo miglior amico, non abbandonarlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × 2 =