Sono arrivate le FantaTavole creative di Giocare per Crescere!

“Mamma che storia costruiamo oggi?”, questo è ciò che diranno i bambini una volta provate le FANTATAVOLE CREATIVE Creative di GIOCARE PER CRESCERE.

Le FantaTavole sono dei rettangoli di legno d’abete, completamente naturali, dotati di 5 fori ciascuno, pronti per essere trasformati dalla fantasia dei piccoli in meravigliosi scenari, storie e avventure animate da curiosi personaggi.
Il gioco è molto semplice, ma di grande impatto sui bambini. Basta lasciarsi guidare dalla fantasia e il risultato è assicurato.

Qualche esempio? Ecco allora la storia di “Ciambellina” e “Zuccherino” nel paese della golosità; oppure la riproduzione del bosco nel quale Cappuccetto Rosso incontra le Tartarughe insieme all’amico lupo; e ancora il regno di ghiaccio, dove Tarta e Ruga vanno alla ricerca di strani esseri chiamati Scaldotti: queste sono solo alcune delle bizzarre avventure che i più piccoli potranno inventarsi.

Infatti, non essendo materiale precostituito, le tavole si prestano a qualsiasi obiettivo ludico-pedagogico: possono essere utilizzate per giocare alle stagioni, insegnando ai bambini il cambiamento degli elementi della vegetazione e i vari fenomeni atmosferici, per giocare ai colori, creando il paese dei rossi, blu e gialli e via alla fantasia, senza limiti di utilizzo!

Le storie sono elementi fondanti della vita del vostro bambini: quando raccontiamo una storia, per prima cosa cerchiamo di creare un ambiente favorevole ed accogliente all’interno del quale la relazione, il contatto e il coinvolgimento diventano elementi fondamentali.
Pensate quale valore aggiunto se, la narrazione fosse accompagnata da ambientazioni create ad hoc insieme ai vostri bambini. Le FANTATAVOLE Creative sono semplici strumenti di gioco che si prestano a dar vita a tutte queste ambientazioni, scenari e personaggi che la loro fantasia (ma anche la nostra), accompagnata ad una buona dose di creatività, suggerisce.

Va ricordato, infine, che la storia inventata dai bambini, oltre ad essere certe volte molto divertente, fa emergere anche il suo mondo interiore, che spesso agli adulti sfugge.
 
Buon divertimento con GIOCARE PER CRESCERE!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

otto − sei =