Allo Slow Time Cafè, le bevande non si pagano
Lo Slow Time Cafè è il primo locale a tempo dove non si pagano le bevande e i cibi consumati ma il tempo trascorso all’interno del locale. Un’idea sbarcata in Germania qualche anno fa dalla fredda Russia.

Slow Time Cafè è un bar molto particolare e davvero fuori dal comune. Un’idea nata nel lontano 2008 ad opera di una ragazza russa che, visto l’enorme successo ottenuto nel suo paese, ha deciso di portare questa tipologia di bar anche in Germania dove ha confermato tutte le aspettative positive. Un posto unico dove rifugiarsi per rilassarsi e trascorrere il proprio tempo libero dedicandolo a fare delle chiacchiere con i propri amici, socializzare con sconosciuti oppure dedicarsi alle proprie letture preferite senza avere l’ansia del tempo che scorre inesorabile. Siete rimasti incuriositi? Scopriamo allora qualcosa in più.

Slow Time Cafè

SLOW TIME CAFE’ IN GERMANIA
Il nome in lingua originale di questo locale è Slow Time Das Zeitcafé e si trova nella città di Wiesbaden vicino Francoforte. È il primo bar in Germania dove non si paga ciò che viene consumato ma il tempo trascorso all’interno. L’idea è stata importata dalla Russia e precisamente nella città di Mosca dove è stato molto apprezzato non solo dai residenti ma anche dai turisti. Tutto ciò che viene consumato è completamente gratis: snack, stuzzichini, biscotti, caffè, tè e altre bevande. Viene persino data la possibilità di poter ordinare del cibo da asporto e farselo arrivare direttamente al locale o portarselo addirittura da casa e poterlo condividere con i propri amici o con le altre persone presenti.
QUANTO SI PAGA NELLO SLOW TIME CAFE’

Slow Time Cafè
Ma non credete che potete entrare in questo bar senza dover pagare davvero nulla. Il costo varia in base alla quantità del tempo trascorso. Appena entrate, con solo 2 euro potrete trascorrere 30 minuti senza dover pagare niente altro. Se sfiorate con il tempo, niente paura, sono solo 5 centesimi in più al minuto che sommati in un’ora arrivano al massimo a 3 euro.
COME TRASCORRERE IL TEMPO

All’interno di questo bar sono stati messi a disposizione numerose attività alternative per trascorrere il tempo. I clienti possono giocare con i giochi da tavolo, leggere libri nell’angolo libreria, rilassarsi sui salottini e connettersi ad internet con la rete Wi-Fi gratis. Il locale è decorato con degli orologi appesi che indicano degli orari diversi rispetto a quello reale. Questa particolarità è stata voluta appositamente dalla proprietaria: ogni cliente che entra deve sostare nel bar senza avvertire l’ansia del tempo che passa, quasi dimenticandosene. In questo modo non resta altro che rilassarsi e godere di questi momenti più a lungo possibile.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × 3 =