I sintomi cervicale spesso non sono dati da un problema clinico ma da cattive abitudini. Guardiamo quali sono
I sintomi cervicale: come si riconoscono e come si curano. Per “Sintomi cervicale” si intende indicare il dolore cervicale generato nel tratto tra il collo e le spalle derivante da più fattori come l’artrosi cervicale, la distorsione cervicale o lo strappo muscolare o anche un’ernia cervicale. Bene, andiamo a capire in cosa consiste questa sintomatologia cervicale.
SINTOMI CERVICALE
Il dolore alla cervicale si presenta con rigidità al collo, tendenziale mal di testa, formicolii alle braccia, cerchio alla testa, dolore alle spalle e alla schiena, giramenti di testa e irrigidimento della zona cervicale.
POTREBBE INTERESSARTI IL CUSCINO IN PULA DI FARRO BIO
DA COSA SI DETERMINANO IL DOLORE CERVICALE E I SINTOMI CERVICALE
Sono determinati sia da aspetti fisiologici come l’artrosi cervicale, ma anche da cattive abitudini come la postura al tavolo da lavoro sempre storta o protratta in avanti o il modo di dormire che è la prima causa scatenante del dolore soprattutto quando non c’è una problematica clinica.
COME ALLEVIARE IL DOLORE CERVICALE
Spesso chi soffre di “sintomi cervicale” non soffre di artrosi bensì dorme male cioè utilizza sostegni sbagliati per il risposo notturno. Imparare a scegliere il materasso giusto, ma soprattutto il cuscino giusto, aiuta a prevenire i dolori cervicali oltre che ad alleviarli.
SOSTEGNO NOTTURNO
Il cuscino di pula di farro è un sostegno perfetto contro i “sintomi cervicale” mal di testa e i dolori articolari. Allevia il dolore cervicale perché a differenza dei comuni cuscini (memory compreso) sostiene collo e nuca adattandosi “naturalmente” al corpo, senza irrigidirsi, determinando un massaggio costante sulla parte dolorante, scaldandola d’inverno e tenendola fresca d’estate, irrorandola delicatamente di acido silicico un toccasana per i nostri muscoli e il nostro apparato osseo. Inoltre con la sua capacità massaggiante e rilassante, nel sonno, distende naturalmente le vertebre rilassando i dischi intervertrebali, riducendo così l’infiammazione e il dolore cervicale.
I sintomi cervicale possono essere curati e prevenuti con i giusti sostegni notturni: la pula di farro biologica è un toccasana naturale per questo problema