Scoiattolo americano si nutre di copertoni e sellini di bici
Uno scoiattolo è stato colto in flagrante mentre vandalizzava la bicicletta di un docente di matematica masticando sellino, copertone e luce posteriore

Il famelico roditore ha masticato due copertoni, un sellino e una luce posteriore durante. Pensando che il crimine fosse stato compiuto da una persona, il proprietario della bicicletta Matt Strom ha riportato il danno alla polizia di Estherville nell‘Iowa.

Il famelico roditore ha masticato due copertoni, un sellino e una luce posteriore durante. Pensando che il crimine fosse stato compiuto da una persona, il proprietario della bicicletta Matt Strom ha riportato il danno alla polizia di Estherville nell‘Iowa.

“Non c’è stato alcun danno alle parti metalliche” racconta Strom, un professore associato di matematica. “ Si trattava sempre di materiali morbidi come plastica e gomma”. Poco dopo aver lasciato la polizia, l’istruttore di aviazione Ron Duer ha spiato lo scoiattolo mentre masticava il sellino della bicicletta di Strom. Ha scattato una foto dell’animale mentre masticava i copertoni.  Quando è stato messo al corrente delle notizie, Strom ha descritto il colpevole in un’email ai colleghi parlandone come del “più cattivo scoiattolo che avesse mai visto”. La foto ha risolto di mistero di come qualcuno fosse in grado di vandalizzare la bicicletta di Strom di fronte all’entrata affollata di un edificio senza essere scoperto, ha riportato la portavoce dell’Iowa Lakes, Tricia Morfitt.

“Se qualcuno stesse camminando mentre accadesse questo, come potrebbe qualcuno non accorgersene mentre l’atto viene compiuto?” ha sottolineato Morfitt.  Cindy Rarrat, proprietaria del Sioux City Animal Control ha dichiarato che aveva già ricevuto delle segnalazioni riguardanti scoiattolo che avevano rosicchiato coperture di edifici, legni e fili di case dei residenti locali. Tuttavia non aveva mai avuto notizie riguardanti uno scoiattolo che rosicchia mountain bike.

Non avevamo mai visto nulla del genere prima d’ora, ma ho visto scoiattoli che hanno causato un’enorme quantità di danni alle abitazioni”, ha affermato.  Ha inoltre aggiunto che gli ufficiali dell’Iowa Lakes potrebbero tentare di intrappolare lo scoiattolo. La vera sfida sarebbe riuscire a trovare quello giusto. “Io non so cosa si potrebbe porre come esca ad una trappola simile… Una palla di gomma? Ha dichiarato Rarrat.  Strom e un professore di biologia del college hanno già cercato di trovare una soluzione al problema. “Abbiamo deciso di utilizzare il resto del sellino della bicicletta come esca, perchè sembra essere la parte che preferisce di più”, ha dichiarato Strom.

FONTE: sioux city journal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due × 4 =