Scarpiera fai da te con il riciclo creativo

Scarpiera fai da te con il riciclo creativo . Prova a mettere in pratica i  nostri consigli e non ve ne pentirete!

La scarpiera fai da te è la nuova frontiera del riciclo creativo. Avete voglia di provare  realizzarne una con le vostre mani? Allora siete nel posto giusto perché Stile Naturale vi darà una mano con i suggerimenti e i passaggi su come riordinare le vostre scarpe in un modo diverso dal solito, ma più pratico ed poco dispendioso.

SCARPIERA FAI DA TE CON I PALLET
I pallett possiedono delle fessure orizzontali che si adattano perfettamente ad essere utilizzate come scarpiere. Appendete un pallet alla parete, anche esterna, e inserite la punta di ogni coppia di scarpe. Vedrete che il risultato sarà geniale e le vostre scarpe o quelle dei vostri figli avranno finalmente un posto più tranquillo e ordinato in cui stare.

 

ATTACCAPANNI ESTERNO PER GLI STIVALI DI GOMMA
Un’ idea invece pratica per sistemare gli stivali di gomma, e quindi utile  per l’esterno, è quella di utilizzare una lunga asse di legno a cui andranno sistemati dei legnetti uno accanto all’altro con una distanza di qualche centimetro. In pratica è come se dovreste creare un attaccapanni. In questo modo, una volta appeso ad una parete, non vi resta che posizionare gli stivali a testa in giù. La stessa cosa è possibile riprodurlo per le ciabatte. Ecco fatta la scarpiera fai da te!

 

 

SCARPIERA FAI DA TE CON SCATOLE A FORMA DI CILINDRO
Se possedete alcune scatole a forma di cilindro, esse sono ideali per dare vita ad una scarpiera molto originale. Appendete al muro ogni cilindro in modo orizzontale, riponendo la parte chiusa verso il mura, quindi nella parte scoperta andranno riposte le vostre scarpe o ciabatte. Affiancate tutti i cilindri e regalate alla vostra scarpiera fai da te la forma che desiderate.

SCARPIERA FAI DA TE CON UNA VECCHIA SCALA
Utilizzate un vecchia scala per riporre le vostre scarpe con il tacco. Infatti è proprio dal tacco che potete appenderle. Magari colorate con una vernice del colore che preferite, la scala, così da regalare un tocco diverso e magari più elegante.

SCARPIERA FAI DA TE CON SCATOLE DI VINO
Le scatole che contengono più di un vino, possiedono fessure ideali per riporre scarpe da ginnastica in tela sottile, oppure ciabatte. Riponete la scatola in un armadietto ad ante per mantenere in ordine le vostre calzature, in fila oppure direttamente sotto il letto in modo da non occupare troppo spazio.

SCARPIERA FAI DA TE SUGLI SCALINI
Per chi possiede una casa a più piani può usufruire degli scalini, realizzando così una geniale scarpiera. Ad ogni angolo di ogni scalino, posizionate quindi un paio di scarpe. In questo modo saranno tutti da una parte in modo preciso, e se le vostre calzature sono posizionate in alto, questa scarpiera sarà utile anche per dedicarsi a fare un po’ di ginnastica.

Fonte architectureartdesigns.com