Scarpe da ginnastica per cavalli? Da luglio 2017 diventano realtà
Chi ha detto che i cavalli indossano solo gli zoccoli? Ecco la nuova rivoluzione per i nostri amici equini: le scarpe da ginnastica. Scopriamole insieme.

Le scarpe da ginnastica per cavalli è un’idea che nasce dal fondatore dell’azienda austriaca Megasus, Charly Forstner, che propone una vera e propria innovazione.

Se fino ad ora siamo stati abituati al fatto che i cavalli indossano gli zoccoli di ferro, da oggi o meglio da luglio 2017 tutto questo potrà essere solo un vecchio ricordo.

ASPETTANDO LUGLIO 2017

Ebbene sì! Dal mese di luglio di questo anno verranno commercializzate delle speciali calzature per cavalli in plastica, le Megasus Horserunners.

Si tratta di un’idea innovativa che non è nuova al signor Charly Forstner.

Questa volta è diverso: questo tipo di calzature è realizzata interamente in plastica e si aggancia agli zoccoli molto facilmente. Inoltre sono state pensate per essere efficaci anche sui terreni bagnati e pieni di fango.

ADDIO AGLI ZOCCOLI DI FERRO

È stato scoperto che la maggior parte dei cavalli, circa il 50% di quelli che sono destinati all’abbattimento soffrono di problemi seri agli zoccoli e alle zampe.

Questo dato è stato rilevato dallo stesso fondatore dell’azienda durante la sua esperienza come ispettore alla salute degli animali.

I cavalli che indossano gli zoccoli di ferro devono subire delle conseguenze negative: limitazioni nei movimenti, non ammortizzamento degli urti, chiodi per mettere i ferri nello zoccolo che causa problemi.

DOVE ACQUISTARE LE SCARPE DA GINNASTICA PER CAVALLI

Per acquistare le scarpe da ginnastica per cavalli bisogna aspettare luglio 2017. Ma nel frattempo i primi paia prodotti già possono essere prenotati direttamente sul sito aziendale horserunners.com. intanto l’azienda austriaca già si è adoperata per raccogliere i fondi economici necessari per mettere in piedi una vera e propria messa a punto finale.

Grazie al crowfunding infatti, arrivano molti fondi economici a disposizione anche per rendere l’idea ancor di più innovativa e ricercata.
Link video:.youtube.com

link horserunners.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

6 − 2 =