SaporBio: le buone abitudini firmate Marco Columbro
SaporBio, la nota manifestazione meneghina, rinnova il suo portale online puntando sull’educazione, l’informazione e la sensibilizzazione al Bio-Lifestyle

SaporBio è progetto ideato da Marco Columbro e Stefania Santini per educare, informare, formare e sensibilizzare al BIO-Lifestyle: uno stile di vita, abitudini alimentari e d’acquisto più consapevoli.
Per una vita migliore, in armonia con se stessi e con l’ambiente…
L’obiettivo principale di SaporBio è fare del biologico e dell‘eco-sostenibilità un modello di vita inteso come attenzione non solo nei confronti dell’ambiente, ma anche del proprio e dell’altrui benessere psicofisico.

Tre sono le anime che guidano ogni operazione di SaporBio:

  • MONDO BIO alimentazione sana e naturale
  • MONDO ECO rispetto per l’ambiente nella vita quotidiana
  • MONDO CONSAPEVOLEZZA INTERIORE armonia interiore, consapevolezza e crescita personale

Evento di punta del progetto è Milano SaporBio, manifestazione annuale organizzata nel cuore della città meneghina, che attraverso esposizione e vendita di prodotti, contenuti culturali ed approfondimenti, intrattenimento e azioni di marketing esperienziale, è un’occasione unica di incontro fra pubblico, aziende, istituzioni, associazioni culturali, artisti.

Si organizzano inoltre numerosi eventi durante l’anno, che riescono a dare la continuità di azione che questo settore necessita per riuscire finalmente ad entrare nella quotidianità.
Serate di promozione di menù biologici in prestigiosi ristoranti, eventi e degustazioni in location varie, dal top hotel alla piazza cittadina, spazi SaporBio all’interno di prestigiose manifestazioni fieristiche,  di Golf e di equitazione.

Il portale www.saporbio.com è il punto di incontro virtuale di tutte le iniziative di SaporBio.
Racchiude infatti i tanti temi che animano il progetto, fra i quali:

  • Turismo eco-sostenibile: SaporBio collabora con associazioni e organizzatori di viaggio per la diffusione di un turismo rispettoso ed attento, lontano dalle scelte di massa che lasciano poco spazio alla responsabilità sociale ed alla sostenibilità ambientale.
  • Una selezione di produttori, shop, aziende: il meglio del mondo bio-eco a portata di un click!
  • Tate informazioni, notizie, presentazioni di ricerche, libri, conferenze, per arricchire la propria mente ed aumentare la consapevolezza personale, per riflettere e poi agire.
  • Ricette gustose e creative, da fare in chiave bio, proposte da alcuni fra i migliori chef del momento.
  • Tanti consigli su come essere eco-sostenibili nella vita di tutti i giorni e tanti preziosi contributi informativi e culturali direttamente dal team SaporBio e dai suoi esperti o partner. Una vera chicca è il team di esperti a disposizione del pubblico nella sezione “L’esperto risponde” dove affermati professionisti sono a disposizione del pubblico, per soddisfare curiosità e chiarire dubbi su tante tematiche interessanti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

12 + sedici =