Rose di autunno: da piantare e da godere

Piantare in autunno conviene sia alla rosa che durante tutta la stagione autunnale e invernale lavora sul consolidamento radicale ambientandosi al nuovo habitat (e questo vale un po? per tutte le piante, comprese le alberature), sia al giardiniere che dovrà starle meno addosso in primavera-estate essendo più autonoma a livelli idrico. Fra queste si segnalano la Hellenae e la Mulligani dalle bacche rigogliose.La rosa non è solo il fiore che porta, ma tutto il suo insieme che si compone di elementi importanti. Il portamento, la rusticità, la resistenza alle malattie, il fogliame che può essere versatile e assumere le più calde colorazioni dell’autunno, le bacche verdi-rosso-arancio-porpora-nere che la rendono protagonista anche nei mesi di dormienza invernale.

Piantare in autunno conviene sia alla rosa che durante tutta la stagione autunnale e invernale lavora sul consolidamento radicale ambientandosi al nuovo habitat (e questo vale un po’ per tutte le piante, comprese le alberature), sia al giardiniere che dovrà starle meno addosso in primavera-estate essendo più autonoma a livelli idrico.  Fra queste si segnalano la Hellenae e la  Mulligani dalle bacche rigogliose.

MondoRose propone per la stagione autunno-inverno un’ampia collezione di rose, circa 400 varietà ognuna con un suo carattere ed un suo stile. Su www.mondorose.it ogni varietà è descritta e corredata da foto. Il vivaio situato alle porte di Firenze in una suggestiva posizione lungo il fiume Arno è aperto dal lunedì al sabato con orario 9-13 e 15,00 fino al tramonto. MondoRose spedisce rose in vaso tutto l’anno e a radice nuda ordinandole entro novembre ed espone alle più importanti fiere nazionali.

MondoRose: Via Aretina, 241 – 50069 Le Sieci (FI)  Tel 055 8328725 Fax 055 8363652, E-mail: [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due × 3 =