Rose: come abbinarle nelle aiuole fiorite

Siamo nel mese di Giugno, finalmente possiamo stare all’aria aperta e goderci il nostro GIARDINO, durante questo mese abbiamo la possibilità di piantare le ROSE appena acquistate alle numerose fiere del verde e di realizzare bellissime bordure nel classico stile inglese.

Il mese delle rose è da poco cominciato e la loro fioritura esplode letteralmente nel nostro giardino, come ogni anno rimaniamo sempre più affascinati dalla loro bellezza e dalla loro abbondanza.
Spesso però una rosa risalta meglio se accostata ad ERBACEE PERENNI o con l’aggiunta di qualche erbe ornamentali, creando un contrasto incantevole di colori, forma, struttura e fragranze.

Per realizzare un’aiuola mista con le nostre rose ecco alcuni suggerimenti per creare fantastici abbinamenti floreali, le nostre rose daranno il meglio se unite ad altri arbusti, rampicanti o erbacee perenni.

In coppia perfetta con:
Alchemilla mollis
Allium atropurpureum
Artemisia sp.
Campanula carpatica
Centranthus ruber
Clematis montana
Delphinium ibridi
Dianthus plumarius
Digitalis sp.
Eryngium in varietà
Gypsophila paniculata
Nigella damascena
Salvia nemorosa
Syringa vulgaris
Veronica spicata sp.

Ecco alcune schede grafiche, da conservare, con alcuni suggerimenti per interessanti abbinamenti cromatici.
Tutti da provare!

PER CONSULENZE su giardino o terrazzo contatta Dana Frigerio garden designer di Stile Naturale: email [email protected], http://dana-gardendesign.blogspot.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × tre =