Carta crespa, colla, forbici ed ecco realizzata la rosa gigante in carta crespa per grandi amori! Guarda il tutorial!
Una rosa gigante solo per grandi amori! Simon Nannelli la fioraia del “Nel meriggio d’oro “, ci guiderà passo dopo passo alla realizzazione della rosa gigante in carta crespa per il vostro San Valentino.
- COSA SERVE
un cartone
forbici per carta
colla a caldo
rullo di carta crespa pesa
un piatto piano
una penna
- PRIMO PASSO
Per realizzare la vostra rosa gigante prendete un piatto piano abbastanza grande. Disegnate il perimetro del piatto sul cartone e ritagliatelo. Incollate un foglio di carta crespa sul cartone eliminando la carta crespa in eccesso. Aspettate che la colla sia ben fredda e procedete al passo successivo.
- COME REALIZZARE I PETALI
I petali si realizzano tagliando per il verso della carta circa 20 centimetri di materiale. Si ripiega in due il foglio e si ritaglia a forma di goccia. Il foglio viene dato un primo abbozzo di petalo modellando e arrotondando le parti esterne e il cuore. Quindi si realizzerà la base del petalo ripiegando la carta e incollandola (guarda il tutorial per i dettagli). Ci serviranno 5 petali da incollare sulla base interna della rosa. A questo punto realizzeremo altri 5 petali che andremo ad incollare fra un petalo e l’altro ma nella parte esterna della base. Eseguito il giro di corolla esterno passiamo al cuore della rosa lasciando ancora vuota la parte intermedia. Tagliamo la carta in un formato quadrato e realizziamo un cono che fermeremo con la colla al centro del nostro cartone facendo attenzione a smussare gli ancora. A questo punto non ci resta che realizzare nuovi petali più piccoli per riempire le parti mancanti. Una volta incollati tutti e realizzato un bel bocciolo dobbiamo lavorare i petali dandogli la forma morbida della rosa assicurando con la colla ogni petalo all’altro. (guarda il tutorial per i dettagli)
- TEMPI DI REALIZZAZIONE
Per realizzare la maxi rosa ci vuole circa un’ora di tempo. Contate però l’effetto meraviglioso e inaspettato. Inoltre una rosa così non la troverete mai in nessun negozio! Un regalo unico, solo per grandi amori!
DI SIMONA NANNELLI GUARDA ANCHE
Come fare la ghirlanda di popcorn e le palline (video tutorial)
Ghirlande natalizie in stile nordico (video tutorial)
Una risposta
wow, bellissima idea 😀