E’ la nuova tendenza: viaggiare fissando il passaggio on line con RoadSharing il portale per il risparmio ecologico
Risparmio ed ecologia sono le parole d’ordine di www.RoadSharing.com, l’organizzazione on line che promuove dal 2008 viaggi sicuri utilizzando il carpooling (il passaggio in auto).
Solo nel mese di agosto sono aumentati del 30% le richieste di utilizzo del Road Sharing, “portando i viaggiatori ad un risparmio medio di 250 euro a viaggio e ad una sostanziale diminuzione dell’emissione di Co2”, così spiega Daniele Nuzzo ideatore del portale.
“Nell’ultimo mese abbiamo registrato un aumento del 30% di passaggi in auto, i visitatori unici al giorno sono passati da 2.000 a 3.500 – continua Nuzzo – e il valore economico del sito è addirittura quadruplicato grazie alla costante ascesa degli utenti (+80% al giorno).”
Nato nel 2008, RoadSharing, ha superato i 34.000 iscritti con una diffusione non solo italiana ma anche europea ed americana ed un trend di crescita in continuo aumento.
Le mete più gettonate di questa estate sono state la Sicilia, la Puglia e per l’estero la Spagna e la Francia.
Come fare per utilizzare www.RoadSharing.com? Basta entrare nel sito, loggarsi e iniziare a offrire o richiedere passaggi. Il servizio è anche fruibile anche con smarthphone.