Rimedi naturali per mani con pelle secca

Le mani sono il nostro biglietto da visita perché sono spesso in esposizione e quindi, mantenerle sane e belle in modo semplice con i rimedi naturali oggi è possibile. Questo articolo è mirato in particolar modo per chi ha mani con la pelle secca, ma alcuni metodi sono ideali per chi ama mantenere una pelle giovane e fresca.

RIMEDI NATURALI PER MANI CON PELLE SECCA, BAGNO DI OLIO D’OLIVA
Per creare un “bagno” idratante fai da te in modo da eliminare la secchezza delle mani, utilizzate l’ingrediente fondamentale: l’olio d’oliva. Riempite una bacinella con acqua tiepida e aggiungete 4 – 5 cucchiai pieni di olio d’oliva, quindi mescolate e immergete le mani per almeno 10 minuti. Dopodiché risciacquate bene e tamponate delicatamente per sciacquare. Utilizzate un asciugamano molto morbido, oppure della carta velina.

RIMEDI NATURALI PER MANI CON PELLE SECCA, VASELLINA
La vasellina è ideale per regalare una nuova morbidezza alle vostre mani ed è semplicissimo il procedimento: spalmatene una noce su ogni mano, anche sul palmo e infilatevi un paio di guanti in cotone anallergico. Questa operazione è indicata prima di andare a dormire, in questo caso il prodotto sarà lasciato agire per tutta la notte. Se la vostra secchezza è davvero molto forte, soprattutto nel periodo invernale, vi consigliamo di ripetere il trattamento ogni sera.

RIMEDI NATURALI PER MANI CON PELLE SECCA, MASCHERA ALL’UOVO
L’uovo appare spesso tra i rimedi naturali ed è parecchio utilizzato per creare impacchi idratanti fai da te, anche per viso e capelli e in questo caso ve lo consigliamo per far sparire la secchezza dalle vostre mani. Sbattete quindi il tuorlo di un uovo in una bacinella e spalmatelo sulla superficie delle mani, lasciate agire per almeno 15 minuti dopodiché eliminate il tutto con acqua tiepida ed asciugate delicatamente. Il trattamento va ripetuto almeno 3 volte a settimana e poi quando otterrete un risultato positivo, potete passare a 2 e poi ad 1 volta a settimana come mantenimento.

RIMEDI NATURALI PER MANI CON PELLE SECCA, OLIO DI MANDORLE
L’olio di mandorle è un ottimo alleato per curare la secchezza delle mani: vi basta applicare alcune gocce sul palmo e passarlo come se fosse una crema idratante e lasciate asciugare. Ripetete questa operazione quotidianamente.

RIMEDI NATURALI PER MANI CON PELLE SECCA, MIELE E OLIO D’OLIVA
Dopo aver lavato bene le mani, con un prodotto anallergico e non aggressivo, asciugatele all’aria scrollando di dosso l’acqua e create un impacco al miele ed olio d’oliva. Ottenete perciò una miscela in una ciotola di due/tre cucchiai di miele e due di olio, spalmatela direttamente sulle mani oppure immergetele dentro. Lasciate agire il prodotto fai da te per circa 5 minuti, dopodiché risciacquate sempre con acqua tiepida.

RIMEDI NATURALI PER MANI CON PELLE SECCA, SUCCO DI POMODORO E LIMONE
Tra gli ingredienti per realizzare un bagno idratante per le mani secche, appare il succo di pomodoro assieme al limone associati alla glicerina. Prendete quindi due cucchiai di questi ingredienti e create un composto che andrà applicato sulle zone stressate. Fate passare 5 minuti e poi potrete sciacquare passando ad una crema idratante delicata.

RIMEDI NATURALI PER MANI CON PELLE SECCA, SCRUB FAI DA TE
La secchezza delle mani è molto fastidiosa ed è composta da cellule morte che si possono facilmente eliminare con uno scrub fai da te. Per realizzarne uno naturale, prendete un cucchiaio di zucchero di canna e tenetelo nel palmo delle mani, quindi aggiungete alcune gocce di olio di ricino e di succo di limone, perciò strofinate delicatamente l’impasto sulla superficie per alcuni minuti. Fatto questo risciacquate abbondantemente ed applicate l’olio di mandorle come crema idratante.

Fonti
http://www.biobust.co.za/Dry%20Hands.html
http://www.magicfreebiesuk.co.uk/save-money/health-beauty/olive-oil-beauty-secrets/
http://oilypedia.com/1-oil-for-treating-nails-cuticle-and-hands-almond-oil-for-nails/
http://doterrablog.com/wp-content/uploads/2013/11/resize8.jpg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

venti − 9 =