Riciclo creativo, Decorazioni per una festa di compleanno fai da te

Le feste di compleanno sono bellissime, perché regalano allegria e voglia di stare insieme e inoltre, con il riciclo creativo, è possibile realizzare le decorazioni e gli addobbi.” Le feste a sorpresa” hanno spesso un valore aggiunto perché significa che per giorni siamo stati nei pensieri dei nostri cari riguardo all’organizzazione per una riuscita migliore della festa e si sono impegnati per noi, quindi se state leggendo questo articolo è perché avete il desiderio di prepararne una.

REALIZZARE DECORAZIONI CON I TUBI DI CARTA IGIENICA PER LA FESTA DI COMPLEANNO
Con i tubi della carta igienica, è possibile dar vita ad un geniale riciclo creativo per una festa di compleanno: cercate di ricavarne tanti per fare un buon lavoro. Cominciate con il premere ogni tubo, rendendolo piatto, quindi ritagliate delle strisce di circa due centimetri di larghezza, dopodiché coloratene 5 o 6 dello stesso colore, con tempera e pennello, quindi raggruppateli e pinzateli con pinzatrice al centro, creando un fiore. Quando ne avrete realizzati tanti, prendete un filo di spago oppure un lungo nastro e infilate un fiore uno ad uno lasciando dello spazio tra di loro. Appendete la decorazione a muro o a finestra in maniera orizzontale.

REALIZZARE DECORAZIONI CON LE FOTOGRAFIE GRAZIE AL RICICLO CREATIVO
Il futuro festeggiato ama le fotografie? Allora non c’è decorazione migliore di questa per celebrare al meglio la sua festa di compleanno. Create un riciclo creativo ritagliando le sue foto nelle quale viene ritratto da solo oppure con i suoi amici più cari e famigliari, incollatele a dei rettangoli di cartoncino e a sua volta incollate tutto su un filo di spago. Non vi resta che appendere la decorazione al muro e attendere l’atto di stupore della persona che festeggerà gli anni. Per un lavoro migliore, utilizzate minimo dieci immagini.

REALIZZARE PALLONCINI DI CARTA COLORATA
Avete dimenticato di comprare i palloncini gonfiabili e siete presi dal panico perché manca solo un’ora all’inizio della festa di compleanno? Niente paura, vi basterà prendere dei cartoncini colorati, oppure della carta di riso sempre di tonalità diverse e creare proprio la forma ovale come quella del palloncino. Legateli tutti vicini ad un filo di spago e vedrete, l’effetto sarà molto simile!

REALIZZARE DECORAZIONI DELLA FESTA DI COMPLEANNO PER IL BUFFET CON IL RICICLO CREATIVO
Se non vi volete limitare alle decorazioni al muro, proseguiamo con altre idee. Le feste di compleanno spesso hanno come protagonista, oltre al festeggiato, anche un buffet, quindi se avete preparato muffin e tartine, perché non addobbarle con qualcosa di originale? Prendete dei cartoncini colorati e create con le forbici delle forme rotonde sui quali potrete incollare delle piccole immagini al centro (quelle che più preferite) oppure ritagliate dei rettangoli sui quali scrivere il nome e gli ingredienti della ricetta. Attaccateli tutti con scotch direttamente su numerosi stuzzicadenti e infilateli al centro  in modo verticale.

REALIZZARE DECORAZIONI CON I NASTRI DI RASO
Per chi possiede nel cassetto del bricolage nastri di raso a volontà, ecco che è il momento di utilizzarli per questa bellissima festa di compleanno fai da te. Ritagliate delle strisce lunghe circa 1 metro di colori diversi oppure creando una tonalità unica e sistematele tutte sulla finestra in modo che vengano giù per il vetro, oppure che scenda per il tavolo o addirittura per le sedie. Tirate fuori la vostra creatività!

DARE COLORE ALLE SEDIE CON TESSUTI E IL RICICLO CREATIVO
E  per terminare in bellezza con i suggerimenti per una festa di compleanno da sogno, potete utilizzare per un riciclo creativo alcuni tessuti che non usate da tempo per decorare le sedie per sedersi e mangiare tranquillamente gli ingredienti protagonisti del buffet. Utilizzate quindi tessuti di lenzuola, tende, federe e tanto altro, l’importante però è che abbiamo colori accesi e allegri, come il giallo, l’arancio, l’azzurro e il verde. A questo punto ritagliate dei lunghi rettangoli e sullo schienale create un fiocco. A lavoro finito vi accorgerete di avere un arcobaleno in casa.

Fonti
http://www.pinterest.com/pin/54395107972699321/
http://www.karaspartyideas.com/2013/08/darling-diy-birthday-decorations-using-photos.html/diy-10
http://www.newpublicaffairs.com/diy-birthday-decoration/diy-birthday-decoration-qtpwxtn/
http://weddingdecorationzs.blogspot.it/2013/03/coolest-safari-birthday-party-ideas.html
http://i1.wp.com/adrielbooker.com/wp-content/uploads/2013/09/Rockstar-Kids-Birthday-Party-40.jpg
http://onceuponabash.com/index.php?main_page=popup_image_additional&pID=19&pic=0&products_image_large_additional=images/large/categories/rainbow_01_lrg.jpg&zenid=3ff5d230e91ad577321163630480cc77

 

Ci scusiamo con i lettori se i link non sono collegati. Google non gradisce che ci siano così tanti link in uscita. Quindi per fornirvi comunque un’informazione completa e corretta abbiamo deciso di metterli scollegato. Basta quindi copiarli e lanciarli nel browser che più vi aggrada.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque × 2 =