Impariamo un nuovo riciclo creativo: come riutilizzare i collant! E’ un modo davvero facile e divertente per dare vita a tante novità e creazioni utili
Vi siete mai poste la domanda “come posso riutilizzare i collant?”. Beh, allora se avete bisogno di risposte, siete nel posto giusto al momento giusto, perché oggi noi di Stile Naturale vi vogliamo proprio suggerire alcune novità su come riutilizzare i collant per riciclarli al meglio, senza spreco! Leggete l’articolo e date un’occhiata alle foto che vi torneranno utili!
RIUTILIZZARE I COLLANT PER PULIRE LE SCARPE VEGAN
Mai più bombolette spray e roba tossica, perché per pulire e dare una lucidata alle vostre scarpe vi sarà di aiuto il collant. Provate e vedrete il risultato!
RIUTILIZZARE I COLLANT PER CREARE UNA MAGLIETTA PER YOGA
Amate rilassarvi praticando lo yoga, ma vorreste provare a crearvi una maglietta leggera con le vostre mani? Utilizzate i collant e vedrete che capolavoro!
RIUTILIZZARE I COLLANT PER CREARE UN PARASPIFFERI
Se soffrite di freddo a causa di quei fastidiosi spifferi che entrano da sotto la porta di casa o dalle piccole fessure della finestra, con il paraspifferi creato con i collant non esisterà più questo problema!
RIUTILIZZARE I COLLANT PER CREARE UN COMODO CUSCINO DA DIVANO
I collant sono ideali per una comoda e morbida imbottitura, quindi se avete una federa di un cuscino per il divano, ma vi manca il cuscino potete crearlo voi!
RIUTILIZZARE I COLLANT A RETE PER CONSERVARE LE CIPOLLE
Mai più cipolle in giro, grazie alla realizzazione di sacchetti traspiranti realizzati con i collant a rete! Leggi come fare nella descrizione della foto.
RIUTILIZZARE I COLLANT PER CREARE ELASTICI PER CAPELLI
Se amate legare i vostri capelli perché troppo lunghi, o semplicemente perché per lavoro non potete tenerli sciolti, realizzate gli elastici con i collant da riciclo!
DECORARE I COLLANT ROTTI PER RINDOSSARLI
Per le giovani che amano uno stile aggressivo e un abbigliamento un po’ più vivace, consigliamo di utilizzare i collant rotti per decorarli e poi riutilizzarli.
RIUTILIZZARE I COLLANT PER CREARE UN CINTURINO ALLE SCARPE
Se volete cambiare lo stile delle vostre scarpe o soltanto renderle più comode, realizzate un cinturino con i collant!
Fonti
http://www.ebay.it/itm/STIVALETTO-DINKEL-CANAPA-ANFIBI-STIVALI-SCARPONI-LACCI-VEGAN-BIOPLASTICA-/110965120222
http://snapguide.com/guides/reuse-an-old-pair-of-tights-into-a-long-sleeve-top/
http://www.4blog.info/school/2012/paraspifferi-senza-cuciture-riciclando-collant/
http://www.mumudesign.com/captivating-sewing-pillow-covers-design-ideas/fascinating-diy-sewing-pillow-covers-design-on-ivory-sofa/
http://www.trashbackwards.com/solutions/3109/Pantyhose-Onion-Storage
http://www.pinterest.com/pin/137570963587073596/
http://brimblesworld.blogspot.it/2010/11/diy-tights-amazing.html
http://www.fashionisspinach.com/2010/05/beyond-awesome-diy-project.html