Ecco che vi consigliamo un ottimo riciclo creativo per creare un cuscino fai da te. Seguite i nostri consigli!
Riciclare tutto quello che non serve più è ideale per realizzare novità e creazioni, basta solo ritagliarsi un po’ di tempo e rilassarsi aggiungendo un pizzico di passione e divertimento. Oggi vogliamo svelarvi tanti modi per creare un cuscino fai da te!
CUSCINO ROMANTICO IN TESSUTO
Se siete dei romanticoni, questo è il giusto paragrafo per voi. Come creare un cuscino fai da te in stile romantico? In poche mosse! Basta una vecchia camicia di colore rosso, o tonalità vicine e con l’aiuto forbici, ago e filo cucite una maglietta bianca per creare una scritta d’amore.
CUSCINO PER ANIMALI
Con i maglioni e t-shirt a manica lunga potete creare anche delle morbide cucce per i vostri amici a quattro zampe. Il vostro migliore amico sarà felice di ciò e vi guarderà con gli occhioni rilassati.
CUSCINI COORDINATI
Se amate tenere in ordine la casa, a cominciare dalle tonalità di colore vi consigliamo di creare un set di cuscini coordinati, da sistemare sul divano.
CUSCINI PER SEDIE
Sempre per le amanti dei set di cuscini coordinati, potete creare i cuscini per sedie, ideali per stare seduti comodi ed evitare dolori a glutei e schiena. Scegliete voi i colori e le sfumature.
CUSCINO DI SPUGNA
Come creare un cuscino fai da te morbido, ma allo stesso tempo fermo su se stesso? Prendendo delle vecchie spugne per il bagno che serviranno da imbottitura. Un’ idea semplice ma geniale!
CUSCINO SCALDAMANI
Con un po’ di creatività si può dar vita anche ad un ottimo cuscino scaldamani, pratico da tenere in borsetta e ideale soprattutto per l’inverno o per le serate più fredde del solito.
CUSCINO CERVICALE – CUSCINO DI PULA
Per chi soffre di dolori al collo, questo cuscino cervicale è ideale per alleviare tutti quei fastidiosi sintomi creati spesso da lavoro e stress. Realizzarlo è davvero semplice, anche con i tessuti da riciclo.
CUSCINO PORTAFEDI
Se siete prossimi al matrimonio e volete risparmiare il più possibile, potete creare con le vostre mani un bellissimo cuscino portafedi. Potete crearlo a forma di cuore, quadrato o rettangolare.
Per sapere nello specifico come creare un cuscino con il riciclo creativo, sfogliate la NOSTRA GALLERY!
Fonti
http://www.makelifelovely.com/2013/01/la-la-love-you-valentine-pillow.html
http://dogjournal.tumblr.com/post/32186802840/mrscraftyweirdo-dog-bed-from-a
http://www.fabhousewife.com/wp-content/uploads/2012/03/DIY-Pillow-Covers.jpg
http://dreamehome.com/wp-content/uploads/2013/12/dining-chair-cushions-variation.jpg
http://youputitup.com/wp-content/uploads/2014/02/colorful-throw-pillows.jpg
http://www.henryhappened.com/diy-heart-hand-warmers.html
https://www.stilenaturale.com/news/1855/Il_cuscino_cervicale_di_pula_di_farro_un_aiuto_per_sostenere_la_cervicale.html
http://weddingtweets.com.sg/be_inspired/ideas-be_inspired/diy-ring-pillow