Riciclo creativo, Centrotavola da matrimonio fai da te
Volete preparare con le vostre mani centrotavola da matrimonio per il giorno delle vostre nozze? Con il riciclo creativo è davvero un gioco da ragazzi!

Anche il matrimonio può essere trattato con il riciclo creativo: oggi vi parliamo dei centro tavola fai da te. Il matrimonio è, infatti, un atto d’amore, anche se per chi è già convivente, spesso non cambia nulla, fatto sta che diventa un giorno indimenticabile, quindi se ci si mette anche del nostro realizzando delle fantastiche creazioni con il riciclo creativo ci si può divertire regalandoci delle soddisfazioni immense. Con un po’ di fantasia e creatività, si può trasmettere tutta la voglia di amarsi e di stare insieme con una semplice creazione che servirà ad ospitare i vostri cari.

RICICLO CREATIVO, CENTROTAVOLA DA MATRIMONIO FAI DA TE CON COLORI A TEMA
Per un centrotavola da matrimonio perfetto, cominciate ad utilizzare i colori che più preferite, o magari rimanendo in tema con quelli della sala. Ad esempio se avete scelto le decorazioni e la stoffa per tavoli e sedute dai colori bianchi, potete utilizzare degli alti e stretti vasi di vetro nei quali inserire numerosi petali bianchi e rossi, intensi come la passione. Se invece preferite qualcosa di più semplice potete lasciarli solamente bianchi, così da mostrare un colore puro e neutro come il vostro amore. Al posto dei petali, potete riempire i vasi di acqua e sistemare dei bellissimi fiori freschi, come potrebbe essere la lavanda, in grado di emanare un profumo speciale e di rendere colorata la sala delle vostre nozze in modo da rallegrare ancor di più l’ambiente.

RICICLO CREATIVO, CENTROTAVOLA DA MATRIMONIO FAI DA TE EFFETTO “GREEN”
Potreste anche sbizzarrirvi con uno stile “green” grazie a delle piccole lastre di tronco di legno sulla quale ci si può poggiare un gufo sempre di legno oppure realizzato in altri materiali da recupero come il cartone o la plastica aggiungendo poi un vaso del materiale a vostro piacere dal quale spuntano delle piante selvatiche.

RICICLO CREATIVO, CENTROTAVOLA DA MATRIMONIO FAI DA TE CON I VECCHI LIBRI
Per chi invece avesse voglia di dare una seconda possibilità a libri vecchi che avete trovato mentre stavate svuotando la cantina in vista del trasloco, potete realizzare dei fantastici centrotavola semplicemente aprendo il libro e unendo tutti i fogli, realizzando così una specie di ventaglio Oppure realizzando un cuore con il taglierino: un’idea originale, ma allo stesso fuori dagli schemi.

RICICLO CREATIVO, CENTROTAVOLA DA MATRIMONIO FAI DA TE BARATTOLI SCINTILLANTI
Preferite una trovata più semplice grazie al riciclo creativo, ma che sia sempre d’effetto scenico e scintillante? Allora vi suggeriamo di procurarvi dei barattoli di vetro, quelli tipici dei sottaceti e inserirvi all’interno dell’acqua, alcune gocce di glicerina e brillantini argento, quindi richiudeteli sigillando il tappo con colla a caldo e rovesciateli a testa in giù al centro del tavolo: quando l’invitato avrà capito il meccanismo, sicuramente si divertirà a muovere i glitter all’interno. Inoltre per farli apparire ancora più belli a livello estetico, procuratevi dei vecchi nastri di raso, possibilmente dai colori argento, oppure bianco, rosa, azzurro o anche rosso e create un fiocco proprio all’attaccatura del tappo di alluminio, così da nasconderla in maniera perfetta ed raffinata.

RICICLO CREATIVO, CENTROTAVOLA DA MATRIMONIO FAI DA TE CON LE FOTO DI PARENTI E AMICI
Come ultima idea dallo stile sempre elegante e perfetta per un matrimonio low cost da sogno, è quella di stampare alcune vostre foto assieme ad amici e parenti e quindi posizionarle al centro del tavolo di ogni invitato raffigurato nell’immagine: le foto le potete applicare ai lati di un vaso quadrato, così all’interno potete inserire dei fiori freschi. Per una sorpresa maggiore potete regalare anche una dedica.

RICICLO CREATIVO, CENTROTAVOLA DA MATRIMONIO FAI DA TE CON UN BOUQUET DI FIORI
Se invece non siete ancora convinti, ma preferite qualcosa di più estroso, vi suggeriamo un bouquet di fiori realizzati con una grossa palla di spugna, sostenuta da un portacandele, nella quale potete infilare tutti i fiori che desiderate, magari scegliendo una tinta unica oppure creando una serie di colori diversi. Sbizzarritevi perché trattasi del vostro matrimonio!

Fonti

http://plectrumbanjo.info/diy-wedding-centerpiece-ideas/diy-wedding-reception-centerpiece-ideas-2/
http://blog.afloral.com/topics/inspiration-color-trends-and-themes/inspiration-boards/brown/#.U6f38vl_t8E
http://hoorayhurrah.com/wedding-bells-getting-crafty/books2/
http://followpics.co/diy-magic-bottles-fill-with-distilled-water-glycerin-drops-glitter-flakes-sequins-light-plastic-beads-anything-that-sparkles-and-is-light-enough-to-float-around-could-be-used-with-float/
http://www.weddingbycolor.com/kittieswed/milestones/118022
http://www.diyweddingsmag.com/diy-wedding-ideas-white-carnation-centerpiece-ball/

X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

12 + diciotto =