Riciclo creativo, biglietti auguri di compleanno fai da te

Il vostro nipotino o qualche amichetto dei vostri figli sta per compiere gli anni? Allora è il momento di dedicarsi ad un interessante e divertente riciclo creativo per dar vita a dei biglietti di auguri di compleanno, realizzati in modo originale e creativo. Ma non solo per bambini, perché nei suggerimenti qui sotto di Stile Naturale, appariranno creazioni possibili anche per fare gli auguri di compleanno a persone adulte. Spesso si dà per scontato il bigliettino, tanto che a volte si dona soltanto il regalo, ma questo è sbagliato perché in quel foglietto ci si potrebbe scrivere molto, anche le cose che a voce non riusciamo mai a dire.

I maschietti si sa, amano i supereroi quindi se avete una buona mano potete disegnare il personaggio preferito del festeggiato direttamente con le vostre mani, o al contrario potete crearlo al computer e poi stamparlo, scrivendo un piccolo pensiero. Sicuramente ne rimarrà felice!

RICICLO CREATIVO, BIGLIETTI AUGURI DI COMPLEANNO PER UNA BAMBINA FEMMINA
Realizzate il biglietto di auguri con l’aiuto di vostra figlia, quindi prendete un foglio A4, dei cotton fioc, colori acrilici da pittura, una matita, gomma per cancellare, pennarelli e iniziate a disegnare qualcosa di semplice che rappresenti per vostra figlia il compleanno. Vedrete quante idee tirerà fuori!

RICICLO CREATIVO, BIGLIETTI AUGURI DI COMPLEANNO PER LA MIGLIORE AMICA
Per la vostra migliore amica, c’è bisogno di rendere il biglietto di auguri molto creativo, ma soprattutto pieno di significato. Dotatevi di un cartoncino bianco A4,scotch colorati (quelli da decorazione) , forbici e penna. Piegate in due il cartoncino, quindi sulla facciata principale disegnate con lo scotch una torta a tre piani,dei palloncini o dei cuori, quindi decorate al meglio. All’interno invece con la penna scrivete un lungo pensiero, ricordando i bei momenti insieme, anche di tanti anni fa, facendole capire tutto il vostro affetto e che per lei ci sarete sempre: tutte le parole che vi vengono con il cuore. Se vi va potete allegare una vostra foto insieme. Vedrete che la vostra amica lo apprezzerà molto e si commuoverà.

RICICLO CREATIVO, BIGLIETTI AUGURI DI COMPLEANNO PER LA MAMMA
La mamma è sempre la mamma e il fiore la rappresenta in pieno, quindi perché non dar vita ad un biglietto di auguri decorato in questo modo? Potete crearlo semplicemente in formato A4 e disegnare dei fiori tutti colorati, facendo prevalere le tonalità del rosa, oppure ricavare dei fiori finti da riciclare, prenderne tre, incollarli tra di loro e attaccare a lato un bigliettino di auguri dove potrete scrivere il vostro pensiero o semplicemente una dedica significativa. Ma se volete stupirla ancor di più, utilizzate dei fiori veri!

RICICLO CREATIVO, BIGLIETTI AUGURI DI COMPLEANNO PER IL PAPA’
Il papà spesso è sempre più complicato, perché è un uomo e quindi è più difficile sprigionare la nostra creatività, ma niente è impossibile quindi potete basarvi su quel che più piace a lui: è amante della politica? Allora stampate un biglietto dal computer con tanto di viso del politico che lui apprezza, creando una vignetta dove potete scrivere una battuta. Ama lo sport? Allora realizzate un biglietto con lo sfondo della sua squadra preferita … Ma se volete essere più dolci e romantici, realizzategli una targhetta in legno dove potrete incidere una dedica con un coltellino: semplicemente fantastica!

RICICLO CREATIVO, BIGLIETTI AUGURI DI COMPLEANNO PER CHI ARRIVA AGLI “ANTA”
La persona festeggiata è arrivata agli “anta”? E allora non vi resta che dar vita ad un bigliettino con tanto di numero sulla facciata principale, quindi 40, 50, 60 ecc… Create una dedica a doc, soprattutto per tirar su il morale al protagonista perché per molti può essere un “trauma”, quindi ironizzate molto e divertitevi con una frase da “presa in giro”, ovviamente dipende da persona a persona, quindi esagerate solo se la conoscete molto bene. Il biglietto è perfetto per un parente stretto, un amico caro o il fidanzato/a, non è indicato per uno sconosciuto.

Fonti
http://www.unicorno.com/images/biglietti%20compleanno/spiderman-esterno.jpg
http://followpics.co/q-tip-art-fall-trees-diy-crafts/
http://test.mamasstyle.com/wp-content/uploads/2013/06/washi_51.png
http://aliscupcakes.blogspot.it/2014/04/happy-birthday-flowers.html
http://whatlifesays.files.wordpress.com/2012/03/dad.jpg
http://kellysthoughtsonthings.com/wp-content/uploads/2013/11/happy-40th-birthday-5-x-3-flag-3920-p.jpg

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 × quattro =