Ricette vegetariane: il Cheesecake al limone

Ricette vegetariane per un cheesecake al limone da preparare in modo semplice e veloce e, grazie al sapore degli agrumi, il tutto lascerà sul palato un gusto inconfondibile

Ricette vegetariane? Anche il cheesecake si può realizzare! Oltre alla bontà di questo dolce tipico delle ricette vegetariane ( e non, dato che è possibile realizzarlo anche in stile vegan), la sua presentazione ci regala una sensazione di freschezza e la sua “cottura” in frigo ne è la prova. Ecco che noi di Stile Naturale vi sveliamo la ricetta migliore per farla assaporare sia a grandi che ai più piccini.

RICETTE VEGETARIANE, CHEESECAKE AL LIMONE

Gli ingredienti da utilizzare in questo procedimento sono:
12 biscotti ai cereali
70 gr di margarina vegetale
3 cucchiai di panna fresca
210 grammi di formaggio spalmabile
90 grammi di zucchero a velo
110 gr di yogurt al limone
due limoni
2 cucchiaini di agar agar (ideale per ricette vegetariane e vegan al posto della gelatina)

Come proseguire:
Prendete i biscotti e tritateli finemente in un mixer, quindi una volta ottenuta una polvere profumata fate sciogliere la margarina e unite i due ingredienti: se vi va, potete aggiungere alcune gocce di limone. Il composto farà da base per il cheesecake e andrà sistemato e compattato con un cucchiaio all’interno di uno stampo (anche in silicone e precedentemente unto), quindi riponete in frigorifero per almeno 25 minuti.
Dopodiché dedicatevi al resto, quindi cominciate a mescolare il formaggio spalmabile assieme allo zucchero, lo yogurt al limone e montate energicamente o con l’aiuto di uno sbattitore. L’agar agar andrà fatto sciogliere in un pentolino assieme ai tre cucchiai di panna fresca, perciò unitelo al resto per formare il cheesecake. Una volta ottenuto un impasto denso e morbido, versate sopra la base creata con i biscotti ai cereali e rendetelo omogeneo con una spatola. Tagliate a fettine sottili i due limoni, quindi decorate la superficie a vostro piacere per ottenere un risultato visivo migliore e in grado di far venire l’acquolina in bocca a tutti. Lasciate riposare la torta cheesecake in frigorifero per circa 4 ore o poco più e arrivati a questo punto non vi resta altro che servire per gustare il dolce creato con i consigli per le ricette vegetariane di Stile Naturale!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dodici − quattro =