Ricette vegane: come preparare i biscotti alla banana

Con le ricette vegane il gusto della banana si esalta! La banana è un frutto esotico che dona al corpo un alto contenuto di potassio, in grado di regolare la pressione sanguigna e utile a limitare la stanchezza del corpo, quindi se praticate molto sport mangiare una banana al giorno toglie il medico di torno. Se però siete anche abili in cucina e amate realizzare sempre cose nuove, provate le ricette vegane suggerite da Stile Naturale e preparate dei biscotti alla banana profumati.

RICETTE VEGANE, BISCOTTI ALLA BANANA CON RISO SOFFIATO
Provate a creare dei biscotti alla banana con l’associazione del riso soffiato. Ecco che cosa vi serve:
100 gr di zucchero di canna
50 gr di olio di soia
Purè di una banana
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
Un cucchiaino di bicarbonato di sodio
Un pizzico di cannella
Un pizzico di sale
3 cucchiai di acqua a temperatura ambiente
100 gr di riso soffiato
150 gr di farina biologica
Come procedere:
In un’ampia ciotola mescolare la farina con il bicarbonato, il sale e la cannella, quindi lasciate gli ingredienti da una parte e prendete un’altra ciotola dove andrete ad inserire lo zucchero di canna, l’olio e i tre cucchiai di acqua a temperatura ambiente. Associate tutti gli ingredienti, quindi versare anche il purè di banana e l’estratto di vaniglia per regalare ai biscotti un tocco in più e amalgamate fino ad ottenere un composto abbastanza solido. Nel caso però vi sembrasse un po’ liquido, lasciate riposare per 15 minuti.
Accendete il fuoco a 180 gradi e sistemate un foglio da carta da forno sulla teglia; con un cucchiaio create i vostri biscotti alla banana e infornateli per circa 12 minuti o almeno fino a che la superficie non sarà diventata dorata.

RICETTE VEGANE: BISCOTTI ALLA BANANA CON GOCCE DI CIOCCOLATO
Siete dei golosoni? Non potete allora farvi mancare il cioccolato in gocce! Ecco cosa vi serve:
100 gr di zucchero di canna
50 gr di olio di semi di girasole
Due banana mature
Un cucchiaino di bicarbonato di sodio
Un pizzico di cannella
Un pizzico di sale
150 gr di farina integrale
50 gr di gocce di cioccolato
Come procedere:
Create un purè di banane, quindi schiacciatele bene con la forchetta senza lasciare pezzi interi, quindi aggiungete lo zucchero e l’olio di semi. A questo punto unite tutto in una ciotola assieme alla farina integrale, un pizzico di sale e il bicarbonato per far lievitare leggermente i biscotti e renderli più morbidi. Versate le gocce di cioccolato per regalare un sapore più goloso.
Accendete il forno a 180 gradi, ungete la teglia con un pochino di olio e ”incollate” sopra un foglio di carta da forno. Con un cucchiaio create i vostri biscotti e fateli cuocere per 8-10 minuti o fino a che non diventeranno dorati. Tirateli fuori e una volta freddati decorateli con un po’ di zucchero a velo.

RICETTE VEGANE: BISCOTTI ALLA BANANA E UVETTA
La terza ricetta invece prevede l’aggiunta di una manciata di uvetta. Ecco cosa vi serve:
1 Cucchiaino di bicarbonato di sodio
100 gr di Zucchero di canna
180 gr di farina di kamut
90 gr di Margarina vegetale
1 manciata abbondante di uvetta
1 banana matura
40 gr di Latte di riso
Acqua tiepida
Come procedere:
Prendete una ciotola e riempitela di acqua tiepida, quindi lasciate riposare l’uvetta per 4-5 minuti. Nel frattempo mescolate la margarina vegetale morbida con lo zucchero di canna e aggiungete il latte di riso. Create un purè di banana che andrà aggiunto al composto e a questo punto anche l’uvetta asciugata bene.
Unite il bicarbonato e la farina, quindi create un impasto amalgamato perfettamente e lasciate riposare per 5 minuti nella ciotola. Accendete il forno a 180 gradi e foderate la teglia con carta da forno. Iniziate a realizzare i biscotti alla banana con un cucchiaio e lasciateli cuocere per circa 9-10 minuti. Servite con un buon succo d’arancia fresco.

Fonti
http://minimalistbaker.com/gluten-free-vegan-breakfast-cookies/
http://www.thesweetlifeonline.com/2014/02/24/4-ingredient-chocolate-chip-peanut-butter-cookies/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

12 + diciotto =