Ricetta, come preparare la pasta con le zucchine
La ricetta vegetariana della pasta con le zucchine è molto amata sia da grandi che dai bambini, ma seguendo i nostri consigli potrete renderla ancor più gustosa!

La pasta con le zucchine, oltre ad essere una ricetta molto buona, contiene molte proprietà benefiche e vitamine utili a far funzionare bene il nostro organismo. In questo articolo vi indicheremo alcune ricette che lasceranno tutti con l’acquolina in bocca… compresi voi!

RICETTA, PASTA CON LE ZUCCHINE E SCALOGNO
Partiamo dalla più veloce, ma allo stesso tempo originale che comprende l’aggiunta dello scalogno. Ecco cosa servirà:
3 zucchine
Metà scalogno
Sale q.b.
Un pizzico di pepe
Prezzemolo tritato fresco
Olio d’oliva
Una noce di burro
4 foglie di menta
180 gr di rigatoni
Come procedere:
Posizionare la pentola con l’acqua per la cottura della pasta sul fuoco e salare, quindi portatela ad ebollizione. Nel frattempo, in una padella larga e antiaderente fate soffriggere per circa un minuto lo scalogno tagliato in maniera molto sottile e quasi trasparente, infatti dovrà quasi non vedersi all’interno della pietanza. Lavate le zucchine e tagliatele a rondelle oppure a cubetti, come preferite, salate, aggiungete un o pizzico di pepe lasciate cuocere con il coperchio. Quando l’acqua bolle, versate la pasta e attendete i minuti della sua cottura, quindi una volta pronta andrà scolata e versata nella padella assieme alle zucchine ormai cotte. Aggiungete la noce di burro e mescolate bene. Spolverate il prezzemolo tritato, la menta e servite.

RICETTA, PASTA CON LE ZUCCHINE E ZAFFERANO
4 zucchine medie
cipolla
Sale q.b.
Una bustina di zafferano
Prezzemolo tritato fresco
Olio d’oliva
Una noce di burro
180 gr di farfalle
222 ml di panna
Formaggio parmigiano
Come procedere:
Lavate bene le zucchine, tagliatele a rondelle e lasciatele da parte; intanto riempite la pentola per la cottura della pasta con acqua fredda, quindi trasferitela su fiamma alta e salate. Nel frattempo fate soffriggere la cipolla tagliata a cubetti in una noce di burro e subito fate cuocere le zucchine che andrete a sfumare di tanto in tanto con poca acqua di cottura. Se l’acqua bolle versate le farfalle e attendete la loro  cottura. A 5 minuti del termine, versate nella pentola di zucchine la panna, salate e associate anche la bustina di zafferano, quindi amalgamate e, mescolate assieme alla pasta. Dopodiché servite con una spolverata di parmigiano.

RICETTA, PASTA CON LE ZUCCHINE E POMODORINI
La terza ricetta proposta da Stile Naturale, prevede l’aggiunta di pomodorini. Ecco cosa vi serve:
Ingredienti:
3 zucchine
250 gr di pomodorini
Sale q.b
Basilico
Olio d’oliva
Erba cipollina
1 spicchio di aglio
180 gr di spaghetti
Come procedere:
Posizionare la pentola con l’acqua per far cuocere la pasta e salarla; nel frattempo lavate i pomodorini e rendeteli a spicchi e tagliate le zucchine a cubetti. Fate soffriggere lo spicchio d’aglio in 2 cucchiai di olio d’oliva senza farlo bruciare, quindi versate le zucchine e dopo due minuti anche i pomodori e il basilico, perciò salate e coprite con il coperchio. Quando gli spaghetti saranno pronti, saltateli nel sugo preparato e completate la ricetta con dell’erba cipollina.

Fonti
http://www.nytimes.com/2009/10/13/health/nutrition/13recipehealth.html?_r=0
http://www.vegangela.com/wp-content/uploads/2011/08/IMG_78791.jpg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due × tre =