E’ l’invenzione del designer brasiliano João Paulo Lammoglia: se respiri in una mascherina elettronica produci energia elettrica
Se è vero che il corpo umano attraverso la respirazione e il movimento brucia energie, oggi il designer brasiliano João Paulo Lammoglia ci mostra che attraverso la respirazione si può produrre l?energia necessaria per ricaricare un iPhone. Una rivoluzione se si pensa che ogni essere umano grazie a questa invenzione potrà essere in qualsiasi momento della giornata fonte di energia pulita, poco importa se il prezzo da pagare sarà una vaga somiglianza col cattivo di guerre stellari! Se è vero che il corpo umano attraverso la respirazione e il movimento brucia energie, oggi il designer brasiliano João Paulo Lammoglia ci mostra che attraverso la respirazione si può produrre l’energia necessaria per ricaricare un iPhone. Una rivoluzione se si pensa che ogni essere umano grazie a questa invenzione potrà essere in qualsiasi momento della giornata fonte di energia pulita, poco importa se il prezzo da pagare sarà una vaga somiglianza col cattivo di guerre stellari!
L’ idea che ha vinto in Germania il Red Dot Award nel 2011 come miglior design concept, si chiama Aire e consiste infatti in una maschera elettronica che copre naso e bocca di chi la indossa in un modo tale da ricordare molto il celebre Darth Vader. Attraverso delle microturbine presenti nella maschera che il respiro umano verrebbe convertito in energia elettrica.
Aire può essere indossata in qualsiasi situazione e momento della giornata: sia in fase relax, sia durante una qualsiasi attività fisica. L’energia secondo il progetto di Lammoglia può essere prodotta 24 ore su ventiquattro e 7 giorni su 7 e poi trasmessa tramite un cavo al dispositivo che la utilizza. Una sorta di impianto eolico in scala ridotta che permetterà di produrre l’energia necessaria a ricaricare apparecchi elettronici come il vostro dispositivo mobile.
Fonte: www.trendhunter.com