Regali ecologici per San Valentino

Cioccolatini fatti in casa, un albero da frutto o un sex toy ecosostenibile: avevi mai pensato che anche per San Valentino l’ecologia va di moda? Se ancora siete in alto mare, ecco a voi qualche idea ecologica per passare una giornata romantica con il vostro lui (e se avete prole, ci sono sempre i nonni no?)

San Valentino, il giorno più romantico dell’anno, si avvicina, avete già pensato che cosa regalare al vostro partner? Se ancora siete in alto mare, ecco a voi qualche idea ecologica per passare una giornata romantica con il vostro lui (e se avete prole, ci sono sempre i nonni no?).

Una passeggiata romantica per San Valentino
Previsioni del tempo permettendo, il regalo più ecologico che potrete farvi è una passeggiata in mezzo alla natura: in questo periodo iniziano a spuntare le prime violette, le primule e gli anemoni. La vita torna a fare capolino nei boschi e nei prati: cosa c’è di più romantico che godersi lo spettacolo mano nella mano? E se abitate in prossimità del mare, un pic nic vegetariano sulla spiaggia non ve lo toglie nessuno!

Fiori sì, ma non recisi
Il classico mazzo di rose di San Valentino potrebbe essere sostituito da un regalo meno impattante e più duraturo: se il vostro partner è appassionato di orto, perché non pensare a una scatolina con un kit di semenze da seminare a breve? Se lo spazio nell’orto non manca, allora anche un albero da frutto potrebbe essere un dono gradito: cercate specie autoctone e antiche, doneranno bellezza e biodiversità al vostro fazzoletto di terra! In alternativa, le piante da appartamento sono sempre apprezzate, ma anche la Love in Bag, una sportina di yuta contenente 20 tipi diversi di semi da seminare ovunque vogliate. Infine, vogliamo consigliarvi le bellissime rose antiche di MondoRose, nel giardino spiccheranno di bellezza di stagione in stagione, un sigillo d’amore che fiorisce ad ogni primavera…

Sex toys, una serata piccante a San Valentino
Potete scegliere della biancheria sexy sia per lei che per lui, sex toys in materiale ecologico e non aggressivo per le parti intime, creme e burri da massaggio, candele e cioccolatini piccanti per allietare una serata all’insegna del piacere!

Biscottini romantici di San Valentino
Ingredienti: marmellata di arance qb; 120 gr olio di semi di girasole deodorato; buccia di un limone biologico grattugiato; 500 gr di farina 0; 110 gr di succo di mela biologico puro: 160gr di malto di riso.
In una ciotola capiente versiamo la farina e l’olio: amalgamiamo il tutto con la frusta manuale; quindi aggiungiamo il succo di mela (si utilizza al posto dello zucchero), il malto, il sale. Lavorare bene l’impasto con le mani fin quando non sarà una frolla ben compatta: far riposare in frigo per 30 minuti. Stendete quindi la pasta su un piano e con 2 stampini fatti a cuore, uno più grande e uno leggermente più piccolo, iniziate a dare la forma. Sul cuore più grande stendete un velo di marmellata e poi ponete l’altro cuore grande ma traforato affinché la marmellata si possa vedere, con quello più piccolo. Foderare una teglia di carta da forno e inforniamo i biscotti nel forno preriscaldato a 180°. I biscottini romantici cuociono in 10/15 minuti.

Cioccolatini homemade
E vogliamo dimenticarci il più classico dei regali? I cioccolatini! Un bellissimo gesto d’amore sarebbe proprio quello di prepararli con le proprie mani, non credete?
E allora ecco un video tutorial dove potrete vedere come prepararli in casa: la ricetta propone 5 tipi di cioccolatini ripieni diversi, quindi non vi resta che sbizzarrirvi!
Anche i baci sono uno dei cioccolatini classici da regalare a San Valentino, e allora gustiamoci la ricetta con wafer, nocciole e cioccolato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 × due =