Pulizia del viso fai da te: 3 maschere naturali

Pulizia del viso fai da te: la puoi fare da te con fai da te con le maschere facciali autoprodotte. Prenditi il tuo tempo un momento da dedicare a te stessa, prendendoti cura della propria pelle. Avere una pelle curata e luminosa è diventata una prerogativa. Allora perché non provare una pulizia del viso fai da te con delle maschere naturali? Economiche ed efficaci, si realizzano con ingredienti facilmente reperibili e senza l’aggiunta di nessun tipo di sostanza artificiale o che sia nociva per la nostra pelle. Scopriamo insieme come realizzarle!

 

 

MASCHERA VISO NATURALE AL BASILICO PER LA PULIZIA DEL VISO FAI DA TE
Questa maschera fai da te a base di basilico è fresca ed efficace per ottenere una pelle liscia e delicata. Grazie all’azione lenitiva e decongestionante delle foglie di basilico, è destinata ad una cute irritata, con couperose, rossore o particolarmente sensibile. E’ sufficiente applicare questa crema sul viso asciutto una volta alla settimana.
Per realizzare questa maschera per il viso vi occorrono:
10 foglie di basilico
2 cucchiaini di olio di jojoba
1 cucchiaino di gel di aloe vera
Per prima cosa bisogna pestare le foglie di basilico all’interno dell’apposito mortaio. Se non avete a disposizione questo strumento, potreste aiutarvi con un frullatore preferibilmente con le lame di plastica. Dopo aver lavorato velocemente il basilico, aggiungete l’olio di jojoba e il gel di aloe vera. Mescolate il tutto e applicatela sul viso asciutto e pulito. Massaggiare delicatamente e lasciare in posa per almeno un quarto d’ora. Risciacquare con acqua tiepida.

 

OLIO DI JOJOBA PURO AL 100%

OLIO DI JOJOBA

COMPRA SUBITO

 

 

MASCHERA AL RISO PER LA PULIZIA DEL VISO FAI DA TE

Per ottenere una pelle del viso luminosa e vellutata, dovete provare questa maschera naturale al riso. L’ingrediente principale è la farina di riso che è conosciuta per essere ricca di minerali e vitamine. Un altro ingrediente per realizzare questa maschera naturale per il viso è il tè verde che è apprezzato per la sua azione tonificante ed antiossidante contro i radicali liberi. In ultimo abbiamo l’olio di jojoba o l’olio di cocco che, essendo molto leggeri, non rendono la pelle troppo appesantita. E’ necessario applicare questa maschera solo una volta alla settimana.
Per questa ricetta dovete procurarvi:
2 cucchiai di farina di riso
5 cucchiai di tè verde
1 cucchiaino di olio di jojoba o olio di cocco
Aggiungere la farina di riso e il tè verde all’interno di un recipiente e mescolare fino a quando non si crea una cremina. Aggiungere poi l’olio di cocco o di jojoba, a seconda di quello che avete scelto, e mescolate. Applicarla sul viso asciutto e pulito massaggiando con movimenti circolari. Lasciare applicata per circa dieci minuti per poi risciacquare.
MASCHERA AL LIMONE PER LA PULIZIA DEL VISO FAI DA TE
Questa maschera naturale per il viso è ideale per tutti i tipi di pelle. Grazie alla presenza del miele e del limone (gli unici due ingredienti) il colorito riprenderà la luminosità persa e resterà morbida al tatto. Il miele nutre la pelle con le sue sostanze benefiche, mentre il limone oltre a rendere il viso luminoso, riduce la visibilità dei pori dilatati.
Per realizzare questa maschera naturale al limone per il viso vi occorreranno:
1 cucchiaino di succo di limone
1 cucchiaio di miele
Procuratevi una piccola ciotola e mescolate entrambi gli ingredienti fino ad ottenere un composto tutto della stessa consistenza. Applicarlo poi sul viso pulito ed asciutto effettuando dei piccoli massaggi circolari. Lasciare in posa per almeno una decina di minuti per poi risciacquare con acqua tiepida. E la pulizia viso fai da te è fatta!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

14 − 9 =