Cuscini naturali di pula di farro e noccioli di ciliegia, un toccasana per la salute

Riposare su cuscini naturali non solo fa bene al nostro corpo, ma è fondamentale anche per l’armonia tra corpo e mente. I Cuscini dell’Armonia sono, in tal senso, un ottimo supporto per la salute, il benessere e l’armonia del corpo e della mente. Questi cuscini naturali, fatti in piccoli laboratori artigianali dove la cura della persona e dell’ambiente e la qualità dei materiali utilizzati vengono prima di ogni altra cosa, sono ideali non solo per dormire, ma anche per riposare e massaggiare specifiche parti del corpo.

IL CUSCINO DI PULA DI FARRO

Tra i guanciali più apprezzati troviamo il cuscino di pula biologico, realizzato a mano artigianalmente in Italia utilizzando materiali di prima scelta. La pula di farro tritticum dicoccum da agricoltura biologica proviene da attività agricole italiane. La pula di farro, come quella di miglio o di grano saraceno, contenuta in questo cuscino è ricca di acido silicico che ha effetti benefici sulla pelle, sulla muscolatura e sulle ossa. Il suo utilizzo, oltre massaggiare la parte, allevia gli strappi muscolari, i dolori alle ossa, la cervicale e i reumatismi. Se ne consiglia l’uso dopo averla riscaldata sul termosifone. La pula di farro bio è raccolta in un tessuto 100% cotone ecrù naturale. Il cuscino ha una cerniera che consente lo svuotamento della fodera.

 OFFERTA: CUSCINO IN PULA DI FARRO (cliccami)

cuscino_in_pula_di_farro

IL CUSCINO ALLATTAMENTO IN PULA DI FARRO

Il cuscino allattamento in pula di farro, anche detto cuscino gravidanza, è utile per la mamma e per il bambino in diversi momenti. Aiuterà la mamma prima del parto per drenare le gambe, sostenere la schiena nel riposo notturno, trovare la posizione nel letto, sostenere la zona lombare quando starà seduta. Al momento della nascita del bambino, il cuscino allattamento sarà utilissimo per sostenere il neonato durante la poppata. Sempre durante la poppata, quando il bambino si addormenterà potrà rimanere rannicchiato all’interno del cuscino, diventando così un nido e un paracolpi. Il cuscino allattamento di pula di farro, realizzato da valenti mani artigiane, è dotato di una federa facilmente estraibile grazie a lacci esterni che consentiranno il lavaggio della federa. La pula di farro contenuta nel cuscino allattamento, nella varietà Triticum Dicoccum, assicura una maggiore areazione del cuscino rendendolo naturalmente anti soffoco, fresco e delicato. Il neonato nella fragranza della pula di farro e grazie all’abbraccio del cuscino allattamento dormirà sonni tranquilli. È possibile acquistare anche il cuscino allattamento arricchito da lavanda biologica o camomilla biologica, entrambe adatte per l’aromaterapia.

 CUSCINO ALLATTAMENTO: GUARDA LE OFFERTE (cliccami)

a cuscino allattamento stile naturale

CUSCINO CERVICALE DI PULA DI MIGLIO

Questo cuscino cervicale in pula di miglio è ideale per il collo al fine di sostenerlo, dando sollievo alla cervicale. Si può usare in macchina, davanti alla televisione, ascoltando la radio, mentre si vola in aereo oppure per la lettura di un libro. Chi desidera può scaldarlo per donare ancora più sollievo alla parte da trattare: è possibile scaldare la pula di farro o di miglio in forno a 100 gradi scaldando per due minuti, oppure sul termosifone. Il microonde è invece sconsigliato. Il lento rilascio del calore aiuta a sciogliere strappi, dolori, tensioni muscolari. Il cuscino cervicale di pula di miglio è realizzato con una comoda cerniere che consente una pulizia accurata: basta aprirla, svuotare il cuscino e lavare in acqua tiepida. Asciugare con cura e riempire di nuovo.

 

stile naturale promo

 

LE PROPRIETA’ DELLA PULA DI FARRO, MIGLIO E GRANO SARACENO

La pula, infatti, è adatta per chi soffre di cervicale: grazie al suo massaggio naturale, sostiene in modo ottimale la colonna vertebrale attenuando i dolori muscolari e le tensioni cervicali. La pula di farro è termoregolatrice e areata: fresca in estate e calda nell’inverno. Da sempre la pula di farro è un lenitivo naturale agli strappi muscolari, ai dolori delle ossa, alle sciatalgie e alle emicranie. Sia la pula di farro che la pula di miglio sono ricche di acido silicico che viene indicato come sano e utile per la nostra pelle, per le ossa e per la nostra muscolatura. Gli imbottiti di pula di farro biologica o di pula di miglio biologica, come il cuscino allattamento, oltre ad essere un sostegno salutare per il nostro corpo e per il nostro sonno, sono in armonia con la natura in quanto sono ecologici, riciclabili e non sono inquinanti. La pula di farro inoltre è un termoregolatore naturale: d’inverno mantiene un salutare calduccio e d’estate raffresca il corpo evitando così antipatiche sudorazioni notturne. Adatto e indicato per i bambini per i quali sarebbe indicato preferire materiali naturali e biologici.

FASCIA CON NOCCIOLI DI CILIEGIA
Un toccasana che viene dalla notte dei tempi: la fascia di noccioli di ciliegia può essere usata a tutte le età per lenire strappi muscolari, dolori di pancia, contusioni, nevralgie. È utilizzata anche per scaldare gli arti o per sciogliere collo, fianchi, reni. In caso di contusioni o slogature si può utilizzare usando la fascia fredda. Uso della fascia con noccioli di ciliegia per la terapia del caldo: inserire la fascia nell’alluminio, preriscaldare il forno a 200 gradi, quindi spegnerlo. Inserire la fascia per circa 10 minuti e poi applicarla nella parte desiderata. Controllare bene la temperatura prima di applicare ai bambini. Uso della fascia con noccioli di ciliegia per la terapia del freddo: inserire la fascia in un sacchetto di plastica e lasciarla circa un’ora nel congelatore. Una volta scartata mettere nella parte dolorante. Controllare bene la temperatura prima di applicare ai bambini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × uno =