Papaveri, ortiche ed erbe popolari a Vanzo Floreale

“Papaveri, ortiche ed erbe popolari nelle canzoni di Fabrizio de André” sarà uno dei tanti momenti green di Vanzo Floreale,  l’appuntamento dedicato agli appassionati del giardinaggio che si terrà il 17 e 18 settembre a Villa Giustiniani a Padova.  Sarà  l’etnobotanico, Prof. Antonio Todaro, dell’Università di Padova tenere un curioso incontro su “papaveri, ortiche ed erbe popolari nelle canzoni di Fabrizio de André”.
Un modo affascinante per far conoscere le piante spontanee ricordandole nelle canzoni del celebre cantante.
Vanzo Floreale
,  l’appuntamento dedicato agli appassionati del giardinaggio tornerà con la V edizione nel tradizionale e prestigioso parco secolare di  Villa Giustiniani, di San Pietro Viminario , Padova.
Vanzo Floreale sceglie l’autunno, la stagione migliore per il giardino: per preparare i terreni, per mettere a dimora bulbi, nuove piante,  in attesa della primavera per dare il meglio delle fioriture.
Oltre a vivaisti, florovivaisti, artigiani anche l’omaggio all’antico roseto del parco,  da sempre orgoglio e passione di Roberta e Lorenzo Giustiniani rose antiche, botaniche e moderne.
Presenti inoltre le ortensie a fioritura autunnale, le bulbose a fioritura invernale, le iris, le graminacee ornamentali e le erbacee perenni. Tra gli eventi si segnala: l’Ordine degli  Agronomi e Forestali con un convegno sul Parco Storico oltre alle conversazioni sulle ultime novità editoriali di giardinaggio come: “All’ombra delle farfalle” di Francesca Marzotto Caotorta e  “Eva Mameli Calvino” di  Elena Macellari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 − uno =