Pancioni glamour

Abiti in seta e cotone

I soci, i dipendenti, i responsabili di vendita, tutte le aziende fornitrici, i façonisti condividono con i titolari l’obiettivo di dare alla donna in attesa del proprio figlio prodotti moda, in cui il rapporto qualità-prezzo risponde ad ogni esigenza di abbigliamento per tutto il periodo della gravidanza.

“Quando siamo partiti nel 1984, l’azienda proponeva solo la linea Sara’… rivolgendosi ad una donna esigente, elegante ed attenta ai contenuti moda – dichiara Cristina Pratesi, titolare e stilista di Polline – Nel tempo, abbiamo deciso di rivolgersi anche alle mamme più sportive e dinamiche e così è nata la linea Menonove”. I due marchi si rivolgono alle donne in momento particolare della vita e per questo sono confezionati con tessuti naturali come cotone e seta pura, spesso elasticizzati e sempre morbidi e avvolgenti.  “Quando una donna scopre che dentro di lei sta crescendo una nuova vita, vive un momento intimo e magico che le crea però qualche ansia. Nella prima fase della gravidanza la futura madre vive una condizione di strana sospensione in cui rivolge una grande attenzione verso i segnali che il suo corpo manda; passata questa fase, è pronta per tornare a pensare a se stessa – aggiunge Cristina Pratesi – e nonostante il suo corpo sia in trasformazione vuole comunque interpretare la sua femminilità e essere elegante e bella”. Nella ricerca di nuovi trend studia capi che rispettano l’ambiente e l’armonia naturale tra mamma e bambino.

“Tra i nostri prodotti ci piace ricordare alcune maglie realizzate con filo di latte – conclude la titolare – un filato organico. E comunque l’azienda è sempre aperta alla ricerca di tessuti e all’innovazione”.   Inoltre Sarà e Menonove, sempre sensibile alle  tematiche etiche è stata ed è protagonista insieme a Caritas e a Telefono Azzurro di campagne a sostegno delle gestanti. In un momento produttivo in cui la forza di una impresa è misurata sulla capacità di intrecciare rapporti commerciali di vendita o di produzione con paesi esteri che attuano politiche economiche con diverso rispetto dei diritti dell’individuo in termini di salario, sicurezza e libertà, Polline ha scelto di selezionare con sempre più attenzione i propri partner. I soci hanno così dato avvio ad un programma di analisi, verifica ed aggiornamento delle proprie procedure tale da impostare un sistema integrato della qualità e della responsabilità etica che è stato certificato dalla multinazionale SGA conforme alle normative ISO 9001 e SA 8000 (quest’ultima certificazione è stata concessa solo a 1.500 aziende nel mondo).

Polline srl – Bagno a Ripoli (Firenze) – Via di Compiobbi 1/A – tel 055 692011 – www.pollinesrl.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciotto − 4 =