Riciclo creativo, come realizzare orecchini fai da te

Orecchini fai da te, una nuova passione. Non aspettate che i vostri fidanzati o mariti vi regalino qualcosa, perché con il riciclo creativo di Stile Naturale potete dare vita a tanti orecchini fai da te. Inoltre, se sono stati realizzati con le vostre mani, vi daranno più soddisfazione una volta indossati. Rimboccatevi quindi le maniche, prendete i materiali tutti da riciclare e divertitevi insieme a noi!

 

REALIZZARE ORECCHINI FAI DA TE CON LE MATASSE DI FILATO
Arricchite i vostri grossi cerchi con le matasse da filato, così da rendere i vostri accessori vistosi che non vi faranno passare inosservate: vi serviranno degli orecchini a cerchio largo e delle matasse del colore che preferite. Tagliate con forbici tutti i fili in parti uguali, quindi prendetene uno ad uno e piegateli su se stessi, in modo da formare un arco. Posizionate l’orecchino sopra e annodate il filo attorno. Ora fate la stessa cosa con tutti, uno accanto all’altro fino a creare una larga frangia.

 

REALIZZARE ORECCHINI FAI DA TE CON IL FILO DI FERRO
Se siete delle cuoche provette e amate gli utensili da cucina, allora provate a creare degli orecchini fai da te regalandogli la forma delle fruste dello sbattitore: in che modo? Con il filo di ferro. Gli accessori che vi serviranno sono: un bastoncino di plastica, ganci per orecchini nickel free, pinza, tronchesine. Create le maniglie delle fruste arrotolando il fil di ferro al bastoncino di plastica, dando una forma cilindrica di 1 cm e mezzo circa di lunghezza. Ora arrotolate il fil di ferro tra due dita per 4 o 5 volte, dando forma alle fruste. Tagliate e tiratele fuori dalle dita, quindi inserite e fate aderire le maniglie precedentemente realizzate. Aiutatevi con la tronchese per inserire il gancio e sfoggiate gli orecchini fai da te con le amiche!

 

REALIZZARE ORECCHINI FAI DA TE CON LE FORCINE
Sembra incredibile, ma da oggi non utilizzerete più le forcine per acconciare i vostri capelli. ma bensì per creare dei nuovi orecchini. Prendete un orecchino a triangolo (molto sottile), oppure createlo voi e servitevi di circa dieci mollettine: posizionatele su un cartoncino bianco e coloratele con dello smalto per le unghie a vostro piacere. Fate asciugare ed inseritele nella base del triangolo, in modo che “cadano” come una frangia.

 

REALIZZARE ORECCHINI FAI DA TE CON LE PERLINE
Create con del filo di ferro un paio di larghi orecchini a cerchio, ma decorateli con delle perline colorate. Inserite quindi le perline una in fila all’altra e fermatevi a metà, create il gancio per il lobo con l’aiuto della pinza e appendete i vostri nuovi accessori alle vostre orecchie. Abbinate il colore delle perline che avete scelto ad un bel foulard.

 

REALIZZARE ORECCHINI FAI DA TE CON TIRETTI DA CERNIERA
Se vi avanzano due tiretti da cerniera, allora sono perfetti per essere utilizzati per realizzare degli orecchini fai da te. Prendete due perni per orecchini e incollateli nel retro di ognuno con colla potente e utilizzate la farfallina per appendere i nuovi bijoux ai vostri lobi. Sono semplici ed originali allo stesso tempo.

 

REALIZZARE ORECCHINI FAI DA TE CON I NASTRI DI RASO.
Prendete dei vostri vecchi orecchini che non più utilizzate, come dei pendenti e decorateli con dei nastri di raso, semplicemente creando un bel fiocco a metà tra il gancio e il pendente. Potete anche aggiungere dei piccoli strass così da regalare un tocco più chic.

 

Fonti
dollarstorecrafts.com
bacontimewiththehungryhypo.blogspot.it
howaboutorange.blogspot.it
cremedelacraft.com
cucicucicoo.com

mydiyjewelry.wordpress.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 + 20 =