Nordic walking, canyoning e rafting all’Hotel Ecolabel

Gli appassionati di sport possono alternare avventurose e divertenti giornate invernali sulle piste innevate a meravigliose PASSEGGIATE tra boschi e sentieri incontaminati quando le temperature si alzano. Chi invece ama il benessere può farsi coccolare nei centri benessere e godere di prelibatezze enogastronomiche uniche e anche Nordic walking, canyoning, rafting, ecolabel, Dolomiti, Vigo di Fassa

La montagna da sempre è una delle mete vacanziere preferite tutto l’anno da naturalisti, SPORTIVI ed amanti del relax, sia che si vada in vacanza in famiglia che da soli.
Gli appassionati di sport possono alternare avventurose e divertenti giornate invernali sulle piste innevate a meravigliose PASSEGGIATE tra boschi e sentieri incontaminati quando le temperature si alzano. Chi invece ama il benessere può farsi coccolare nei CENTRI BENESSERE e godere di prelibatezze enogastronomiche uniche.

Fra le perle che il panorama italiano di montagna offre ai turisti, le Dolomiti rappresentano un’ eccellenza riconosciuta perfino dall’Unesco come patrimonio dell’umanità. E’ in questo scenario d’incanto che sorge, a Vigo di Fassa (TN), l’Active Hotel Olympic, eco albergo che ha ottenuto il marchio di qualità ecologica ECOLABEL.

Come ci ha raccontato una dei titolari, Rosa Pellegrin, la struttura venne creata nel 1963 dai nonni per poter ospitare, come fossero a casa propria, appassionati di montagna e di sport. Lo spirito sportivo dell’iniziativa era già impresso nel nome dell’albergo: il nonno era infatti un atleta e avrebbe dovuto partecipare alle gare olimpiche di slittino, ma, a causa incidente, dovette rinunciare.

Gli ospiti possono godere di nove diverse aree sciistiche con 220 km di piste tutte vicine all’hotel, nonché dedicarsi a tutte le altre attività invernali: SCI di fondo, CIASPOLATE,  corse in SLITTA o con i cavalli sulla neve, pattinaggio, parchi giochi e i più avventurosi e possono aumentare i livelli di adrenalina con arrampicate su ghiaccio, voli in parapendio e il salto sulla neve con i gommoni.

D’estate va via la neve non il divertimento: potrete  partecipare alle gite armati di bastoncini da NORDIC WALKING, in sella alla mountain bike oppure farvi guidare nelle ferrate, arrampicate, CANYONING E RAFTING, DOWNHILL bike o semplicemente avventurarvi con scarponi e borraccia in uno degli scenari più belli del mondo.

Se preferite attività fisiche più rilassanti potrete invece dedicarvi al tennis, al golf, alla bici da strada, al Thai Chi, cavalcare nei boschi o  dedicarvi al “TREKKING del benessere”  vivendo atmosfere dove il tempo scorre lento, godendo del profumo del fieno appena tagliato e del silenzio rotto solo dai campanacci delle mucche al pascolo e assaporando lo yogurt di malga e i mirtilli appena raccolti.

Chi invece vuole abbandonarsi al COMPLETO RELAX all’Active Hotel Olympic troverà un REGNO DI BENESSERE. Nelle SAUNE e nel bagno turco troverete due maestri che vi consiglieranno i percorsi più efficaci. Potrete partecipare ai corsi di cura del viso tenuti da un’esperta estetista o conoscere i benefici del percorso kneipp sull’erba o sulla neve. Durante l’inverno, ammirando il paesaggio, potrete dondolarvi nelle acque della piscina riscaldata assaporando una tazza del migliore brulè preparato con la ricetta trentina e scaldato nel paiolo della polenta.

Sportivi e non potranno poi sfidarsi su un piacevole campo “neutro”: la tavola. I profumi e i sapori della CUCINA LADINA e trentina  sono famosi per lasciare agli ospiti un ricordo indimenticabile. Potrete iniziare le vostre giornate con una ricca colazione a base di gustosi dolci e marmellate e yogurt fatti in casa e leggeri fiocchi di cereali. La sera invece verrà soddisfatto ogni vostro desiderio gastronomico con prodotti sani e genuini, piatti reinventati della tradizione, buffet di verdure, pane casalingo e formaggi tipici locali accompagnati dalle composte.

Che voi abbiate gli sci ai piedi o il costume da bagno in valigia, voglia di scatenarvi o di rilassare i muscoli, c’è un posto che vi aspetta e che si preannuncia per il 2013 pieno di novità: l’Active Hotel Olympic.

Per info e promozioni ACTIVE HOTEL OLYMPIC

Pubbliredazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciotto − 6 =