No Schettino in cattedra: firma la petizione online

Non si è ancora affievolito lo sconcerto per il dramma della Costa Concordia, per i morti, per l’inadeguatezza del comandante che i media ci informano che il Schettino ha tenuto un intervento all’interno del Master schettino, sapienza, concordia, petizione, raccolta firme

Non si è affievolito lo sconcerto per il dramma della Costa Concordia, per i morti e per l’inadeguatezza del comandante che lo stesso Schettino tiene un intervento all’interno del Master in Scienze criminologico-forensi “Dalla scena del crimine al profiling” organizzato dalla Facoltà  Sapienza di Roma spiegando agli studenti come si affrontano i pericoli e il panico.

 

Non possiamo fare finta di niente, l’indifferenza è ancor peggiore della viltà.

Abbiamo quindi organizzato una raccolta firme, una petizione indirizzata al Ministro dell’Istruzione Stefania Giannini affinchè si prendano seri provvedimenti nei riguardi di chi ha organizzato l’incontro perchè come recita la petizione, dove siamo i primi firmatari: “riteniamo inadeguato e inopportuno il comportamento dei rappresentanti di uno degli atenei più prestigiosi del nostro Paese, sia nei riguardi delle vittime del naufragio che dei loro familiari e non in ultimo per l’immagine dei nostri istituti universitari. E’ importante far sentire il nostro dissenso per atti come questo che abbassano la qualità etica del nostro Paese”.

 

Ti chiediamo di contribuire condividendo la petizione con i tuoi amici, firmandola e soprattutto facendola firmare. Per non diventare ostaggio dell’ignoranza, indifferenza e della superficialità.

 

Questo il link: FIRMA NO SCHETTINO IN CATTEDRA

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

nove + diciotto =