Mammarisparmio: la bussola delle mamme
Mettete insieme una neo mamma, il lavoro che viene a mancare e l’ingegno figlio del bisogno e troverete la formula magica che ha portato alla nascita di Mammarisparmio

Mammarisparmio per scoprire il mondo della gravidanza e della prima infanzia: il sito che più ha giovato della rivoluzione imposta dal web.

Una volta c’erano i giardinetti dove le mamme s’incontravano per scambiarsi idee, opinioni, consigli, suggerimenti e quant’altro. Oggi il giardinetto è virtuale. Internet in questo settore è un mondo particolarmente vivo, vitale in continua evoluzione dove le mamme chattano, bloggano, sitano. Un circuito complesso che talvolta scruta biecamente il nuovo o l’intruso.

 

 

MILLE PROPOSTE
Fra le mille proposte più o meno serie, amatoriali, tematiche, generaliste e quant’altro noi abbiamo scelto Mammarisparmio.it.
Sarà perché nasce dall’idea di una collega che – come molto spesso capita ahimè – a causa di sue scelte professionali si è trovata dall’oggi al domani senza lavoro e col portafoglio vuoto mentre il suo corpo si preparava ad accogliere una nuova vita; sarà perché c’è dentro tanta creatività, fantasia e ingegno e sarà infine perché c’è professionalità e non improvvisazione, variabile questa troppo spesso mancante sulla rete perché, mi preme sottolinearlo, anche quello di scrivere e comunicare è un mestiere!
Ilaria Cuzzolin è una giornalista milanese mamma di Flor, due anni. Alcuni anni fa la crisi, ha falcidiato pian piano tutte le aziende con cui collaborava e si è ritrovata dall’oggi al domani con le pive nel sacco.

 

SCONTI COUPON PROMOZIONI

Ilaria però non si è pianta addosso, ha capito che quello poteva essere un segno del destino, la svolta della sua vita e allora, zaino in spalla è partita per il sud America e si è fatta un giro lungo otto mesi. In questo viaggio ha conosciuto anche quello che sarebbe diventato poi suo marito e padre di Flor, anche lui all’epoca disoccupato.
Mammarisparmio è nato quindi soprattutto per la difficoltà oggettiva di arrivare a fine mese e nell’incertezza sul futuro il bisogno aguzza l’ingegno.
Ilaria ha iniziato a navigare fra buoni sconti, coupon, promozioni, offerte, idee risparmio in un viaggio virtuale che l’ha portata a costruire la colonna portante del suo sito.

 

IL BONUS BEBE’

Oggi quello di Ilaria è un vero manuale per mamme; una finestra aperta a 360 gradi su un mondo di idee e consigli. Un punto di riferimento per ogni mamma che spazia delle ultime news legislative come i bonus bebè, all’elenco aggiornatissimo di tutti gli sconti e buoni disponibili nei vari store italici, alle ricette su come fare tante in casa risparmiando, biscotti, detersivi e tant’altro.

 

 

E come in ogni favola che si rispetta c’è anche il lieto fine. Oggi sia Ilaria che il marito hanno ritrovato un lavoro e la piccola Flor cresce bella e felice.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

venti + 14 =