Made in Trash: con i rifiuti copri il tuo Iphone

Il rivestimento dell’ Iphone può essere interamente fatto con i rifiuti. Detto così non sembrerà “cool” ma Re-case prodotta dalla giapponese la Miniwiz, è una delle soluzioni più interessanti per rendere il tuo telefono sostenibile al 100%. Oltre a essere fatta con materiale riciclato infatti ha una produzione a basse emissioni di Co2.

 

La custodia è fatta con un materiale rivoluzionario ottenuto dalla combinazione di alcuni scarti agricoli con la plastica riciclata. E’ ergonomica e maneggevole trae ispirazione da un antico oggetto della cultura nipponica l’Inrō, una piccola scatola contenente piccoli oggetti personali.

Gli scarti da lavorazione agricola sono costituiti interamente dalla gluma di riso cioè il rivestimento esterno dei chicchi che viene normalmente scartato durante la lavorazione. Questo elemento serve a rendere più resistente la plastica compensando così la perdita di resistenza meccanica dei polimeri durante il processo di riciclaggio.

 

Per i più esigenti Re-case è stata pensata per integrare anche la tecnologia RFID cioè l’identificazione di oggetti e informazioni in essi contenute tramite l’utilizzo di trasmissioni radio, un sistema che si stà affermando e che promette di rivoluzionare il mondo del digitale.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × 4 =