Si chiama Compass Green ed è la serra biodinamica su quattro ruote che utilizza solo energie rinnovabili e biocarburanti
Un vecchio camioncino convertito in una serra ambulante dove si coltiva con tecniche di agricoltura biodinamica e si utilizzano solo energie rinnovabili. Si chiama Compass Green e viaggia utilizzando biocarburanti ed altre energie rinnovabili.L’idea partorita da due giovani americani è quella di usare il Compass Green per un tour didattico che insegni ai giovani e meno giovani stili di vita sostenibili e illustri meglio le tecniche di agricoltura biodinamica.
Al suo interno sono installati pannelli solari una turbina per l’energia eolica e il motore è compatibile con biocarburanti. Compass Green viaggerà tra le scuole di Brooklyn e Manhattan per portare il suo messaggio educativo distribuendo ortaggi freschi prodotti nella serra stessa, a chi altrimenti non avrebbe modo di procurarseli. Inoltre sono previsti tour guidati del furgone e workshop educativi tarati su misura dell’età e della regione e del livello socioeconomico delle persone a cui si rivolgono. Il tour è appena partito ma in futuro sono annunciati viaggi anche fuori dai dintorni di New York. Per seguire in tempo reale i viaggi di Compass Green e dei suoi due simpatici ideatori si può contattare il loro sito ufficiale, nel quale è presente un diario di bordo costantemente aggiornato.