E’ la creazione di una artista americana che ha inventato Rain tree, un albero artificiale molto speciale che diventa un porta abiti
Secondo uno dei principi della permacoltura una cosa può e deve avere più funzioni. L’artista americana Chiristina Bertea ha applicato questo principio realizzando il suo Rain tree, un albero artificiale molto speciale.
Esso infatti, come dice la parola stessa, viene utilizzato in inverno, per la raccolta dell’acqua piovana mentre in estate diventa un ottimo appendiabiti dove appendere il gilè.
Rain tree è stato realizzato utilizzando lastre di compensato in mogano, vecchie ombrelliere recuperate e pezzi di alcuni striscioni in vinile che costituiscono la parte superiore, quella che raccoglie l’acqua e la incanala in un tubo che scende verso la base.
E’ stato calcolato che durante la stagione invernale Rain tree può raccogliere fino a tre botti da 65 galloni d’acqua che può così essere riutilizzata riducendo il consumo idrico.
In un video presente sul web l’artista ci mostra il funzionamento della sua creazione mentre è esposto al Tenderloin National Forest di San Francisco.