La lampada-vegetale del designer Peter Marigold è proposta in 16 pezzi umici numerati che saranno esposti a Barcellona fino a 6 di gennaio
Se state cercando delle idee originali per i vostri regali di Natale provate a dare un’occhiata a questa la lampada-vegetale del designer Peter Marigold
L’oggetto è stato proposto in 16 pezzi umici numerati, ognuno diverso che saranno esposti a Barcellona fino a 6 di gennaio in una spazio dedicato a Design Marketo un progetto con base a Londra che aiuta i designer emergenti a farsi conoscere.
La particolarità di questa lampada è che a fare da piedistallo è proprio è stata scelta una rapa svedese. Su questa è fissato un supporto in metallo che ricorda una forchetta che a un’estremità affonda i denti nell’ortaggio e all’altra sorregge una comune lampadina.
La lampada è personalizzabile: esiste la versione con la lampada in rosa e color perla. Naturalmente anche l’ortaggio è intercambiabile. Ad esempio se decidessi di cucinarmi la mia rapa dovrei rimpiazzarla con un altro tubero come la patata o con il sedano di Verona. L’unico accorgimento richiesto è di scegliere un ortaggio che sia abbastanza pesante per reggere il tutto. Chissà quale sarà la versione della lampada che più si intona con l’arredamento di casa?