Viene dal Canada il filtro per l’acqua di casa che non usa corrente elettrica ma la gravità e inoltre le cartucce sono riciclabili
Interior design: Ovopour il filtro per l’acqua dal design sostenibile e ispirato alle forme della natura. L’idea viene dal Canada dal designer canadese Manuel Desrochers che insieme alla sorella ha creato Acquaovo l’azienda che produce e distribuisce il filtro.
L’acqua introdotta all’interno di questo meccanismo di filtraggio a forma di uovo viene riportata a nuova vita, sfruttando una tecnologia che riproduce il filtraggio del ciclo naturale dell’acqua. Ovopour non fa uso di corrente elettrica ma solo della gravità.
Si può trovare in porcellana o in vetro ed è prodotto seguendo l’antica tradizione degli artigiani cinesi.
Tutto il materiale di cui è fatto Ovopuor è riciclato o riciclabile compresa la cartuccia per il filtraggio che totalmente riusabile. E’ composta da polveri di vari metalli come rame e zinco, carbone attivo, pellet di terracotta microporosa e cristalli di quarzo.
A detta della Acquaovo le vecchie cartucce una volta sostituite vengono riciclate seguendo i più stretti standard ambientali.
Il design dell’oggetto è molto ben curato, elegante e di sicuro effetto.