Il nido gigante fatto per gli uomini

Il nido gigante è stato creato in fibre naturali per un esperimento di biomimetica in Sud Africa

Mettersi nei panni di un uccello che vive su un albero non sarà più solo una fantasia grazie a una serie di nidi di dimensione gigante pensati per ospitare fino a due esseri umani e che possono stare comodamente su un albero come gli altri nidi d?uccello.

Si tratta di un esperimento di biomimetica sviluppato dall?agenzia creativa sudafricana Animal Farm che si occupa di branding e comunicazione.
I nidi di dimensioni giganti sono costruiti emulando proprio le tecniche di costruzione degli uccelli e sono quindi realizzati interamente a mano con fibre e legno naturali.Mettersi nei panni di un uccello che vive su un albero non sarà più solo una fantasia grazie a una serie di nidi di dimensione gigante pensati per ospitare fino a due esseri umani e che possono stare comodamente su un albero come gli altri nidi d’uccello.

Si tratta di un esperimento di biomimetica sviluppato dall’agenzia creativa sudafricana Animal Farm che si occupa di branding e comunicazione.
 I nidi di dimensioni giganti sono costruiti emulando proprio le tecniche di costruzione degli uccelli e sono quindi realizzati interamente a mano con fibre e legno naturali.

Iniziative come questa sono state pensate per aiutare le persone a risolvere i loro problemi facendo progressi nelle tecnologia ma in maniera sostenibile. La biomimetica infatti è quella scienza che si propone di studiare i vari processi della natura allo scopo di prenderli come fonte d’ispirazione per il miglioramento delle tecnologie umane.

Fonte: http://inhabitat.com/animal-farms-cozy-human-nests-hang-from-the-treetops/

Info http://www.animal-farm.co.za

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *